Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Automatica Luci Con Sensore Pir Altezza 5/6 Mt

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

per le prossime ferie devo assolutamente montare qualche luce esterna a casa mia.

Ora il progetto comprende l'installazione di 8 fari a led (2 ogni facciata) installati sotto al tetto.

Mi piaceva mettere anche dei sensori PIR per accenderle in automatico al passaggio, ma ho 2 problemi.

1- Non ho trovato sensori PIR installabili a 6 metri di altezza (in questo modo li metto in zona Fari e fatico poco)

2- Ho parecchi gatti e cani in giro per casa, non vorrei fare l'albero di natale...esistono sensori che non sentano gli animali????

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visita questo sito per maggiori informazioni

http://www.centrosicurezza.com/infrarossiesterno.html

Per un applicazione standard da antiintrusione l'altezza massima sarebbe sui 2metri, ma visto che tu devi accendere delle luci puoi usare la profondità di rilevamento e trascurare l'apertura.

Quindi un sensore a doppia tecnologia eviterei la tripla tanto per il tuo uso e superfluo,con rilevamento del PIR da 8 fino a 12mt si trovano.

Non funzionerà sempre il mascheramento degli animali, perchè installando impropriamente il sensore è molto facile che l'animale entri nelle 2 fasce, ma al massimo accendi una luce non svegli l'intero vicinato.

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Davide per la risposta.

Pensavo anche io ai sensori dell'antifurto.

Adesso me ne procuro uno e faccio qualche prova.

Alla prossima!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti