luciopro Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2012 Ciao Ragazzi, per le prossime ferie devo assolutamente montare qualche luce esterna a casa mia. Ora il progetto comprende l'installazione di 8 fari a led (2 ogni facciata) installati sotto al tetto. Mi piaceva mettere anche dei sensori PIR per accenderle in automatico al passaggio, ma ho 2 problemi. 1- Non ho trovato sensori PIR installabili a 6 metri di altezza (in questo modo li metto in zona Fari e fatico poco) 2- Ho parecchi gatti e cani in giro per casa, non vorrei fare l'albero di natale...esistono sensori che non sentano gli animali???? Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVIDE_V Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 Visita questo sito per maggiori informazioni http://www.centrosicurezza.com/infrarossiesterno.html Per un applicazione standard da antiintrusione l'altezza massima sarebbe sui 2metri, ma visto che tu devi accendere delle luci puoi usare la profondità di rilevamento e trascurare l'apertura. Quindi un sensore a doppia tecnologia eviterei la tripla tanto per il tuo uso e superfluo,con rilevamento del PIR da 8 fino a 12mt si trovano. Non funzionerà sempre il mascheramento degli animali, perchè installando impropriamente il sensore è molto facile che l'animale entri nelle 2 fasce, ma al massimo accendi una luce non svegli l'intero vicinato. Ciao Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 6 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2012 grazie Davide per la risposta. Pensavo anche io ai sensori dell'antifurto. Adesso me ne procuro uno e faccio qualche prova. Alla prossima!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati