caminati74 Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Salve a tutti,ho un problema con un kit di videocitofono nuovo della comelit, il problema e' che una volta installato e provato sembrava funzionare, ma già il giorno dopo ha iniziato a dare i numeri.. In pratica premendo il pulsante sulla postazione esterna spesso non suona e se suona alzando la cornetta del video, non si sente niente, nemmeno dalla postazione esterna e dopo poco sparisce anche l' immagine, la distanza tra le due postazioni e' di 35mt e il cavo e' un 7x1mm, ho provato a sostituire il bus con due fili diretti da 2,5mm ma non e' cambiato niente, sto' aspettando la chiamata del tecnico ma se qualcuno nel frattempo mi sa dare qualche idea gliene sarei grato. Grazie
tecnico.logico Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 Ciao, la prima cosa che viene in mente è che il bus deve viaggiare su cavo twistato, magari il problema non dipenderà da questo, ma per rispettare le specifiche del costruttore così deve essere. Potresti poi volendo, verificare il valore della tensione sui due conduttori di alimentazione.
caminati74 Inserita: 8 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2012 Sulle specifiche tecniche del manuale allegato, c'è scritto che si può usare anche cavi non tuistati, comunque ho risolto. Il problema era la suoneria supplementare, la quale deve anch'essa rispettare una distanza massima di 20mt. (nel mio caso saranno stati 22mt.) e la cosa non e' specificata molto chiaramente... Ad ogni modo una volta spostata la suoneria più vicino si e' messo a funzionare regolarmente. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora