Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiutatemi A Scegliere Le Lampadine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti ho un problema sto cercando delle lampadine che fanno molta luce e non scaldano troppo!Devo metterli in un paio di lampadari e qualche applique.Ho provato quelle alogene attacco E14 da 45w che rendono 60w a forma di fiamma ma non mi soddisfano molto la casa è grande sembriamo al buio!!Ho preso,sempre alogene,quelle da 120w che rendono 150w attacco E14 ma riscaldano troppo c'è il rischio che fonde il porta lampada.Vorrei provare sempre quelle alogene da 60w ma ho un po di paura che mi finisce come quelle da 120 riscaldano troppo con il pericolo di fondere tutto.Cosa mi consigliate per avere molta luce?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelle a basso consumo da 25W a luce bianca che equivalgono a circa 120W di quelle a filamento le hai provate?

Inserita:

no quali sarebbero?Ma veramete equivalgono a quelle da 120?

Inserita:

Sono troppo grosse per un lampadario con boccia!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e allora non hai soluzioni se non cambiare i lampadari.Comunque esistono anche in versione a spirale ,più compatte,come questalampadaw.jpg

oppure buttati sui LED ma fanno una luce tanto strana,a me non piace

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Carlo Albinoni
Inserita: (modificato)
e allora non hai soluzioni se non cambiare i lampadari

Be', anche senza arrivare a soluzioni così drastiche, se non si trova la soluzione che aggrada, si può integrare. Per esempio una piantana, e poi si accende una luce, o l'altra o entrambe a seconda delle circostanze.

buttati sui LED ma fanno una luce tanto strana,a me non piace

Le ultime lampade a LED calde, per esempio di Philips, fanno una luce niente male.

Ma è questione di occhio.

Il problema è che sono ancora carucce e non si trovano oltre una certa potenza.

Modificato: da Carlo Albinoni