O Fenomeno R9 Inserito: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2012 Buongiorno, mi sono appena iscritto e vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione. frequento la 5 superiore e faccio elettronica e telecomunicazioni. Mi è stato assegnato un compito: fare un applicazione (con circuito) con il sensore ad effeto hall. io avrei pensato di far aprire un cancello però vorrei capire cosa devo metterci nel circuito Sensore piedino 1 ci attacco la + vcc= 12V piedino 2 la massa piedino 3 è l'uscita. noi a scuola abbiamo usato l'ohb900 all'uscita cosa ci attacco? forse un relè.. ma dove lo metto?? -------------------------------------------------------------------------------------- io avevo pensato questo: quando si ha il cancello chiuso si ha la luce rossa quando il cancello è aperto si ha la luce verde all'uscita ci attacco una resistenza e un led rossa con una massa e una porta not con una resistenza con un led verde e poi una massa. da quanto la resistenza? Però questo progetto non mi fa aprire il cancello e il vorrei aprirlo. Grazie a coloro che mi aiuteranno chiedo scusa se ho sbagliato sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 Ach....m'accorgo solo ora che hai aperto 2 discussioni uguali su 2 forum differenti Ciò è vietato dal regolamento che Ti invito a rileggere. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2012 (modificato) ATTENZIONE!!!! Come già detto da Mirko: Non aprire la stessa discussione in più sezioni. Oltre che essere vietato dal regolamento, non è una buona soluzione per ottenere più risposte, anzi, si crea solamente molta confusione. Sei pregato di continuare nell'altra discussione Modificato: 9 dicembre 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati