A.S.75 Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2012 Ciao ragazzi tempo addietro ho installato un impianto d'allarme in una zona in cui spesso ci sono sbalzi di corrente e spesso salta il fusibile della centrale, adesso pensavo di risolvere questo problema con un gruppo di continuita' che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 11 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2012 A mali estremi estremi rimedi . Presumo si tratti di sbalzi di tensione. Hai verificato il valore della tensione? Per caso la casa si trova in zone rurali magari con qualche bell'impianto fotovoltaico in vicinanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Si tratta di sbalzi di tensione in tutta la zona con la corrente che manca e torna durante la notte, comunque problemi di cabina che l'enel dovra' riparare. Ciao..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 la soluzione e' valida. controlla la batteria , la quale dovrebbe garantire un funzionamento regolare in mancanza di alimentazione. ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 controlla la batteria , la quale dovrebbe garantire un funzionamento regolare in mancanza di alimentazione. Nell'installare un ups bisogna che sopratutto l'utente sappia che la batteria ha i suoi problemi di vita. La prova dovrebbe essere periodica, semestrale, annuale. Anche gli ups e le loro batterie si danneggiano, e siccome di solito rimangono abbandonati in un angolo, mezzi nascosti e polverosi, non ci si rende conto che magari sono commutati su rete passante e al primo buco di tensione fanno anche loro il buco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 mi riferivo alla batteria di centrale , la quale normalmente non viene mai sostituita e quando manca l'alimentazione da' problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Anche gli ups e le loro batterie si danneggiano, e siccome di solito rimangono abbandonati in un angolo, mezzi nascosti e polverosi, non ci si rende conto che magari sono commutati su rete passante e al primo buco di tensione fanno anche loro il buco.. In applicazioni definite quantomeno "semi-serie", il contatto pulito di allarme dell'U.P.S. viene inviato ad un qualunque attuatore che avvisi almeno il responsabile, altrimenti è proprio come non averlo. Quando mi occupavo di manutenzione industriale, se il gruppo faceva le bizze (inserimento del By-Pass in rete o peggio) ero il primo ad impararlo....SNORT...(sì...anche di notte... ) Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 o Si tratta di sbalzi di tensione in tutta la zona con la corrente che manca e torna durante la notte, comunque problemi di cabina che l'enel dovra' riparare Questo dovrà sà tanto di presa per il...... Mi viene il malumore quando sento questi problemi.... il problema è lato distributore, perchè è l'utente che deve spendere ??? Avete segnalato l'accaduto al numero segnalazione guasti ? qual'è stata la risposta / intervento ?? Dalla tua descrizione del problema sà tanto di falso contatto, non esiste con il...dovrà riparare evidentemente l'informazione cliente / distributore / autorithy non stà funzionando a dovere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Spesso ho risolto questo tipo di problema interponendo un trafo di isolamento. Tende ad attenuare il fronte d onda della sovratensione. Ma valuta l eventuale disparità economica tra,l uno e l altro metodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 scusa remo, non vorrei essere critico o scortese ( di questi tempi è meglio specificare... ), ma con il trasformatore di isolamento non avremo ugualmente i buchi di tensione e / o sovratensioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Anche io consiglio un piccolo UPS; personalemnte ho risolto il problema dei buchi di tensione sul PC dovuti a piccole industrie nelle vicinanze e adesso posso lavorare (o almeno sono più protetto) anche quando c'è il temporale... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 scusa remo, non vorrei essere critico o scortese Mommy,mica siamo in regime dittatoriale.... L amico,ha parlato di fusibile interrotto. Diciamo,che per presunzione,ho dedotto,che si sia trattato di una sovratensione. La separazione fisica del trafo,attenua il fronte d onda . Dico attenua. Per i buchi di tensione,sono daccordo con Voi. Fatto salvo il consiglio di Mirko. Altrimenti,tanto vale risparmiare soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati