Tuttofare_83 Inserito: 16 dicembre 2012 Segnala Inserito: 16 dicembre 2012 Salve a tutti. In giardino abbiamo un vecchio box dove teniamo gli attrezzi che fino a qualche tempo fa era allacciato alla vecchia rete elettrica di illuminazione esterna e che adesso, a seguito di lavori, oltre ad esser stato spostato, non è più allacciato. In questo modo la lampada interna che permetteva di illuminarlo all'interno di notte, non è più allacciata e dunque non si può più accendere. La situazione attuale è la seguente, rappresentata in uno schema fatto velocemente. Il box si trova al centro del giardino, all'aria aperta, completamente centrato nella terrazza. Non vi sono purtroppo cassette di derivazione esterne nelle immediate vicinanze del box. Il punto di potenziale allaccio più vicino è il portalampade a neon posto sopra l'ingresso della camera, che è riparato dalla balconata del piano superiore. All'interno del box, vi è già la predisposizione della lampada e dell'interruttore, con i cavi che si interrompono nella cassetta di derivazione che sbocca verso l'esterno. Quel che manca è portare i cavi dall'interno del box fino alla canalina del portalampa. Il problema è che non posso scassare niente, non spaccare mattonelle, nè creare buchi lungo il percorso nel muro del palazzo. 1) La domanda che vi chiedo, potete consigliarmi come fare? Far passare i cavi lungo il perimetro del giardino, suppongo... ma così, belli e nudi o esistono dei corrugati fatti apposta per proteggere e poter passare en plein air ? E questa era la prima domanda. 2)Arrivato alla lampada, che cosa devo fare e come? Suppongo che dalla cassetta di derivazione devo far arrivare da neutro e fase altri due cavi indipendenti fino alla canalina che sbocca al portalampade. A questi collego i cavi che poi portano al box. Giusto? 3) Come mi conviene fare? Metti due classici mammut, o metto una mini scatolina da avvitare al muro? Vi prego, aiutatemi!
reka Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 ma di che distanza stiam parlando?
Tuttofare_83 Inserita: 18 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 (modificato) Suppergiù una quindicina di metri, seguendo tutto il perimetro, dal box alla lampada. Modificato: 18 dicembre 2012 da Tuttofare_83
Mauro Dalseno Inserita: 18 dicembre 2012 Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 quindi non puoi fare fori sulla parete per fissare una tubazione con tasselli?
Tuttofare_83 Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Penso proprio di no, anche perchè il perimetro esterno ha un massetto di cemento alto giusto pochi centimetri, una tubazione a tasselli sarebbe bruttissima a vedersi, anche perchè si porrebbe il problema di far arrivare dal casotto i cavi fino al perimetro esterno.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora