webdvd Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Inserito: 17 dicembre 2012 Ciao a tutti visto il titolo ho pensato di scrivere quì, visto che per me il citofono è misterioso. Dunque ho un Urmet ref.530/1 (credo sia il modello) del 1970 che funziona perfettamente. Vorrei solo chiedere come faccio a trovare al suo interno una tensione e capire se è continua o alternata. Ho trovato una simpatica foto nel forum con anche il mio modello ma non riesco a postarla.
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Ciao. Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,questo per evitare di creare confusione verso chi legge e, magari,risponde. Ora che è stata divisa e creata una solo tua,per favore,prosegui su questa sino alla sua conclusione. Grazie.
vinlo Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Non credo che all' interno della cornetta troverai tensione. Per inserire la foto, o usi la sezione download di PLC Forum o la carichi su un sito tipo imageshack o tinypic.
webdvd Inserita: 18 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2012 Chiedo scusa ma vedo ora la separazione . Ok nel frattempo credo di aver trovato i 12V alternati tra il 9 ed il 10. Poi nel mentre ho cortocircuitato il 9 col 7 ed ha suonato il campanello o forse si chiama ronzatore? Posto le due foto, del mio modello di citofono segnato con la freccia gialla e della morsettiera al suo interno. http://imageshack.us...foto0002pl.jpg/ http://imageshack.us.../268/530ys.jpg/
webdvd Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 Nel frattempo stò sperimentando.......ho preso un vecchio kit che avevo preso tempo fà per la macchina, quelli per l'apertura centralizzata ecc. e l'ho messo al servizio del citofono . Come alimentatore stò usando quell'affare che si vede in foto che in output fa 13,5V e 1000mA. Ho collegato un'uscita del relè interno tra il 9 e il 10 che poi 10,11 e 6 sono in comune. Funziona perfettamente, abito al terzo piano di una piccola palazzina e prende tranquillamente da ben oltre la porta d'entrata principale. Il telecomando ha 4 tasti e all'interno del circuito stampato vi sono 5 relè. Ora mi fa voglia di usare un secondo tasto per l'accensione delle luci del vano scala però devo ancora vedere se dall'interno dell'appartamento ce una canalina che arriva all'esterno della porta dove appunto ce il pulsante da manovrare. Un'altra cosa che non mi piace è l'alimentatore, mi piacerebbe prendere la corrente dal citofono stesso. Che ne pensate? http://imageshack.us/photo/my-images/211/foto0004fc.jpg/
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora