Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Citofono Biticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un problema con il mio citofono della biticino serie 363211/363212.Quando piove e fino ai 2 giorni successivi non funziona piu'il campanello. Grazie

Inserita:

E' evidente che più che un problema elettrico è un problema .....idraulico. Ci sarà un'infiltrazione di umidità che devi eliminare.

Inserita:

L'avevo gia' pensato anch'io, e gia'provveduto, ma purtroppo me lo fa ancora, anzi ora dopo la nevicata di venerdi' non suona piu'

Inserita:
L'avevo gia' pensato anch'io, e gia'provveduto, ma purtroppo me lo fa ancora, anzi ora dopo la nevicata di venerdi' non suona piu'

Se escludiamo che il citofono sia meteopatico, significa che non hai fatto tutto e/o non hai fatto bene.

Il difetto che descrivi dipende solo da un'infiltrazione di umidità in uno o più punti del posto esterno, linea di collegamento, posto interno.

Non ci sono altre motivazioni.

Inserita:

cercherò di nuovo di ripetere quello che mi avete suggerito anche voi sperando in un esito positvo, comunque grazie lo stesso.

Inserita:

Dopo una settimana che non funziona, "meteopatie" a parte, ho deciso di sostituirlo.

Inserita:
...ho deciso di sostituirlo.

Se c'è stata infiltrazione di unità o, peggio, di acqua è probabile che si sia rotto qualche componente. Sostituire l'elettronica senza eliminare le inflitrazioni significa una probabile riproposizione, presto o tardi, del problema.

Inserita:

Ho pensato anche questo, ma non ho altra soluzione visto che piu' di quello che ho fatto non e'possibile fare, comunque ti ringrazio per i consigli.