contelao Inserito: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2012 Ciao ho questo problema a cui non vengo a capo: Da un cliente ogni due/tre mesi trovo la schuko che alimenta la lavatrice colata (con principi di colatura), io ho fatto queste prove: Serraggio morsetti : ok linea di alimentazione : 2,5mmq dopo la prima colatura e stato installato un differenziale/magnetotermico solo per la lavatrice 0,03AC 10A 4,5KA ( mai saltato una volta) (testato e funzionante) la distanza tra interuttore e lavatrice 2mt sostituzione linea di alimentazione terra :ok valori tensione :ok valore neutro verso terra: 2V Sarà a questo punto la lavatrice, ma perchè non salta il termico o il magnetico? Ovviamente la lavatrice va che è una bellezza Cosa può essere? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Mi sembra di capire che la spina della lavatrice sia inserita nella presa senza adattatori di nessun genere, vero? Dopo averle provate tutte, io taglierei la spina della lavatrice e ne metterei un' altra, pure di quelle normali, per vedere "l' effetto che fà". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 di che marca è la presa? e la lavatrice? ho avuto un problema sibmile, in giro sul forum c'è la discussione con tanto di foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 io taglierei la spina della lavatrice e ne metterei un' altra ....anch'io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 Io cambierei tutto il cavo di alimentazione della lavatrice, aumentandone la sezione, insieme alla spina e, nuovamente, alla presa che ora sarà rovinata. Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 ciao, lavatrice rex elettrolux due/tre anni di vita presa bticino living, senza adattatori perchè dite di cambiare la spina? Grazie per le info Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 Perchè anche la spina potrebbe aver subito dei danneggiamenti dal primo surriscaldamento. Oppure, potrebbe essere stata lei la causa del primo (e degli altri) surriscaldamenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2012 Aggiungerei : Il fatto che sia stato installato l mt diff,non cambia niente. Se il problema non pone in causa i conduttori attivi,le protezioni poco possono fare contro i surriscaldamenti per elevata resistenza di contatto. Buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 concordo con Colombi, ho avuto lo stesso problema e l' ho risolto cambiando spina e presa Schuko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 anchio cambio SEMPRE anche la spina anche se ad occhio sembra sana. PENA il ripetersi del problema a breve. ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barel Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 anchio cambierei la spina e in oltre controlla se la presa è bivalente cioè ci si possono infilare le spine italiane, perchè in queato caso gli alveoli della presa sono più deboli e tendono ad allargarsi e di conseguenza si surriscaldano i contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati