bumbi Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Che ne dite? E' corretto? il bus knx e' "uno standard" non e' "lo standard" e percio' non e' l'unica soluzione.... Ma una soluzione del genere richiede qualche cervello lato knx o i vari sensori sono "intelligenti"? i dispositivi knx sono autonomi, non esiste cpu in questo tipo di bus , necessitano solo di un alimentatore dedicato knx e poi devi trovare un buon gateway ....
del_user_56966 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 (modificato) ma tutta la tua presentazione non era basata sul fatto che pensavi e volevi spender poco?... Mi sono detto, potendo avere l'hardware a costi ragionevoli, potendomi fare l’impianto e potendo scrivere in modo del tutto autonomo il software, vuoi vedere che con pochi soldi in più riesco a fare un'infinita di cose...?!?!?! E quindi eccomi qua... e sei andato a finire che spenderai anche di più che usare una o l'altra opzione prese singolarmente... Modificato: 30 dicembre 2012 da Aleandro2008
Eddy1983 Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 L'hardware inteso come CPU (plc) e componenti elettromeccanici in genere. Il mio impianto, per quanto riguarda luci e prese, di fatto voglio sia strutturato come un impianto a relè, nulla di più. Poi in aggiunta, il plc mi fa scenari mi togli un po di centraline, mi da la possibilità di controllare tutto in remoto ecc... Il problema è che, potendo fare un'ottima regolazione di temperatura, mi servono strumenti di misura adatti ad uso civile, nel mio caso parlo di 4/5 sensori di temperatura. Quindi: - strumento, possibilmente di una ditta che mi garantisce affidabilità (Vimar, Ticino) - un bus standard, se fra 10 anni mi serve un'altro termostato devo trovarlo che va bene sul bus che scelgo oggi. O comunque se mi serve un qualcosa di civile ho il bus dove collegarlo - convertitore bus domotica <> plc (modbus TCP/IP) per leggere da plc quello che succede lato domotica (solo temperatura praticamente) Cosa ci trovi di tanto sbagliato Aleandro?
del_user_56966 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 di sbagliato non c'è mai nulla, l'importante è che tu sia convinto di quel che fai e tutto va bene... in fondo questo è il settore della Domotica... 1000 varianti per mille cervelli... e poi in fondo la casa è tua, per me ci puoi montare anche un DCS intero...
Eddy1983 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 Qualcuno ha maggiori info sul prodotto consigliatomi da Aleandro? Sensori di temperatura e Umidità ....LINK Qualche manualetto dettagliato. Grazie
bumbi Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Qualcuno ha maggiori info sul prodotto consigliatomi da Aleandro? i modulini indicati dialogano su bus proprietario Xcomm , per cui per poterli gestire con Modbus necessita collegarli a un modulo Master o Hplc la configurazione dei modulini inteso come tipo di ingresso, indirizzo, si fa con il software gratuito ABS , che tra l'altro puoi utilizzare per fare mille altre cose, la programmazione eventuale dell'hplc si fa con il software Ladderhome, anche questo gratuito per un anno.. I valori delle sonde collegate saranno cosi' disponibili sulle word relative all'indirizzo del modulino... Le sonde montate a copriforo sono disponibili praticamente per quasi tutte le serie civili I costi sono contenuti e il prodotto a mio avviso e' ottimo. per maggiori info puoi sentire direttamente l'azienda ..
Messaggi consigliati