Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Citofono Installare Su Impianto Gia Fatto


Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei acquistare un citofono nuovo, il precedente citofono advisen dalla cornetta partivano 4 fili, di cui 2 andavono alla serratura elettrica del cancello arrivando dalla colonna sinistra e gli altri 2 andavano all altoparlante situato nella colonna destra del cancello, il tutto alimentato con trasformatore a 12 volt.

C e qualche modello della biticino o qualche altra marca che abbia questo tipo di collegamento oppure trovero difficolta dato che i fili sono separati per colonna?


Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Non è il fatto che i fili siano separati per colonna, il problema del tuo impianto è che usa un linguaggio particolare, tutto suo, e non esiste un sistema che si possa integrare con quello che hai installato, la vendita di questi prodotti è riservata alle catene della GDO e non rientra nei normali canali riservati agli installatori elettrici.

Potresti annotarti il modello esatto dell'apparecchio ed interpellare la ditta produttrice !

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ma il motivo che con un nuovo citofono non posso adattarlo e per colpa dell alimentazione o per il cablaggio dei fili?

Maurizio Colombi
Inserita:

No, la colpa è da attribuire al sistema di dialogo che hanno questi apparecchi.

Sono apparecchi riservati alle catene di grande distribuzione, dove si cerca di lanciare il prodotto più economico.......con i risultati che incontriamo di frequente.

Non esiste nulla di commerciale (marche note) che possa essere collegato sul tuo sistema citofonico!

Inserita:

Forse mi sono spiegato male, con un citofono di buona marca vorrei utilizzare il cablaggio dei fili solo per parlare e aprire il cancello pedonale, di sicuro chiamero un elettricista per il nuovo... , ma non penso che con il nuovo citofono devo fare un nuovo cablaggio se e cosi maledetta advisen

Maurizio Colombi
Inserita:

No, non dovrai fare un "cablaggio" nuovo, ci sono i sistemi BUS, che utilizzano solo due fili che collegano la parte esterna e la parte interna; potresti utilizzare i conduttori che servivano per il citofono esistente!

Inserita:

Scusate l' intromissione, ma solo per dire a oronero83, quando acquista un citofono 2 fili, come giustamente ha suggerito Maurizio, di prestare attenzione al modello acquistato.

Infatti, molti, hanno la serratura elettrica che è derivata dal posto esterno, e, in questo caso, mi sembra non ci sia comunicazione diretta tra i 2 elementi.

Inserita:

Allora prima di tutto vi ringrazio tantissimo per le risposte comunque il citofono advisen a 2 fili che si e rotto mi aveva creato problemi dall inizio una volata mi e capitato di aprire il cancello dal pulsante quando era gia aperto e dal quel momento si era impallato nel senso che si apriva di continuo come se tenevo il pulsante premuto ma avevo risolto mettendo un interrutore a pulsante, poi da un giorno all altro non suonava e non c era comunicazione da cornetta e altoparlte invece l apertura del cancello pedonale funzionava.

il mio dubbio e che ho sbagliato nel clablaggio dei fili non mettendo un filo citofonale ma mettendo un normale filo da 1 elettrico e che abbia impallato tutto ma secondo me era il citofono advisen scadente.

Oggi mi sono fatto cambiare il citofono con ultro advisen a 3 fili e comprato il filo citofonale cosi eventualmente se anche questo sara scadente potro optare per un citofono di buona marca avendo gia il cablaggio giusto.

Penso di essere sulla buona strada o se sto sbagliando ancora vi prego di corregiermi.

Inserita:

secondo me era il citofono advisen scadente.

Anche secondo me.

Oggi mi sono fatto cambiare il citofono con ultro advisen
:wallbash: :wallbash:

Penso di essere sulla buona strada o se sto sbagliando ancora vi prego di corregiermi.

Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.Intendo dire di non stare dietro a certi prodotti, ne acquisti uno serio una vlta sola e ci guadagni in salute e tribolazioni.

Alcune volte il detto " Chi più spende, meno spende" è sacrosanto, e questo è il caso

Inserita:

C e un limite a tutto anche oggi delusione piu assoluta advsen 3 fili ha funziona x 3 minuti neanche e sono rimasto solo con la lucina accesa della postazione di fuori , adesso basta davvero dopo tutti sti giorni di sbattimento, dopo le feste comprero uno di buona marca, di solito prima di comparare faccio un po di ricerche su internet questa volta che non l ho fatto ,ho trovato l ortolano dietro l angolo.

Inserita:

dopo le feste comprero uno di buona marca

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:
Inserita:

Finalmente posso dire di avere un citofono funzionante, installando il citoset v1 1133/301 dell urmet , facile l installazione solo un piccolo tremolio in un fischio che dava fatisdioso risolto abbasondo il volume del microfono, grazie per i vostri consigli :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...