maximilian74 Inserito: 24 dicembre 2012 Segnala Inserito: 24 dicembre 2012 Salve a tutti, sono nuovo nel forum avrei un problemino di automazione con un motoriduttore came scheda xbx6! In particolare in fase di chiusura il cancello si blocca (non lo fà sempre) e rimane soltanto il lampeggiante acceso.Ho controllato i microswitch del finecorsa e sono OK, le fotocellule le ho bypassate ma fà lo stesso difetto, comincio a pensare sia un probela di scheda (relè) che ne pensate?Qualche consiglio? Grazie a tutti!
jimmy63 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Se tu lo aiuti spingendolo leggermente completa la chiusura? Oppure senti scattare i relè e si disalimenta il motore? Nel primo caso potrebbe significare coppia impostata troppo bassa, occorre aumentarla; nel secondo caso potrebbe essere il tempo di lavoro ai limiti, da aumentare tramite trimmer.
maximilian74 Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Se provo a spingerlo e completamente bloccato , devo metterlo in folle e chiuderlo manualmente , a quel punto blocco nuovamente la ghiera provo e magari funziona! La coppia è impostata al massimo (1-2-3-4-) e a 4!
jimmy63 Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Quindi è disalimentato, sennò aiutandolo magari terminerebbe la corsa...aumenta il tempo di lavoro e verifica quando è in movimento quanta forza serve per fermarlo, opponendoti con le braccia e il corpo. Probabilmente, a meno che non sia un cancello pesante, basta una coppia inferiore (2-3) per farlo muovere in sicurezza.
maximilian74 Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 ieri ho provato a spostare la coppia sia sul 3 che sul 2 ma non è cambiato nulla!Ogni 10-15 aperture e chiusure perfettamente funzionanti continua a darmi questo problema :Si apre sino a finecorsa,in fase di chiusura dopo essre partito percorre circa 50cm e si blocca.Motore disalimentato,lampeggiante in funzione!Aspetto qualche consiglio,grazie! P.S.:Buon Natale a tutti.
eam60 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Verifica sulla morsettiera quando si blocca il cancello che i fine corsa siano con contatto stabilito e sicuro ( battendo con il manico del cacciavite la resistenza del contatto non deve variare. Seconda prova scartare con un passo uno alla volta i fine corsa. Verifica sulla morsettiera quando si blocca il cancello che i fine corsa siano con contatto stabilito e sicuro ( battendo con il manico del cacciavite la resistenza del contatto non deve variare. Seconda prova scartare con un passo uno alla volta i fine corsa.
eam60 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Verifica sulla morsettiera quando si blocca il cancello che i fine corsa siano con contatto stabilito e sicuro ( battendo con il manico del cacciavite la resistenza del contatto non deve variare. Seconda prova scartare con un passo uno alla volta i fine corsa. Se succede sempre e solamente in chiusura la causa è la fotocellula devi fare un passo provvisorio 2-c1 per capire se si ripristina il problema, attento che in questo caso hai scartato la condizione di sicurezza in chiusura.
Daniele Capua Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Anch io ho problema con cancello, all apertura si accende led rosso e non funziona più. Tolgo corrente e riparte si chiude quando va ad aprirsi a fine corse led rosso e si blocca
Maurizio Colombi Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati