maximun Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2012 Buongiorno e buone feste a tutti voi; Il mio problema-dubbio è il seguente: all'incirca 10 anni fa, il cavo che va dal palo enel al contatore si è letteralmente spezzato in due parti in corrispondenza della metà. I tecnici sopraggiunti sono intervenuti riparando il cavo, ricongiungendolo e non sostituendolo dichiarando che avrebbero provveduto il prima possibile alla sostituzione. La lunghezza del cavo in questione è di circa 25 m ,parallelo al suolo, fluttua nell'aria; allaccio anomalo anche per gli stessi tecnici Enel i quali consigliarono il ripristinare l'allaccio interrando il cavo e spostando il contatore a metà strada. Proposta che accetto visto che il tutto è su terreno di mia proprietà. Nell'attesa del loro ritorno mi prodigo realizzando un torretta per l'alloggio del contatore e la collocazione delle guaine da palo- torretta e torretta-impianto casa. Ora vorrei sapere se i costi per lo spostamento del contatore e i vari allacci sono a loro carico o mio? Grazie, un vostro appassionato lettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Se hai riferimenti puoi andare di persona all ufficio competente di enel distribuzione e chiedere un " parere ". se effettivamente è una situazione fatiscente / provvisoria o pericolante sicuramente opteranno per la strada del zero spese. In caso contrario lo spostamento entro i 10 metri ha un costo sui 200 euro. Se questo cavo che " flutta" nell aria è sfascettato ( si sono rotte le fascette ), puoi richiedere l intervento dell enel al numero di segnalazione guasti segnalando il cavo a penzoloni ( non dire del tuo vero problema ) e quando la squadra è sul posto chiedi se è possibile sistemare il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati