Vai al contenuto
PLC Forum

Master Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e auguri di buon anno

Ho bisogno di aiuto. Ho installato il master gsm per il commando di apertura di un cancello elettrico trame chiamata da cellulare, e fin quì tutto bene,ora vorrei che alla chiusura dell'ingresso del master gsm, mi invii un sms a un numero di cellulare , come posso fare?

del_user_56966
Inserita:
ora vorrei che alla chiusura dell'ingresso del master gsm, mi invii un sms a un numero di cellulare , come posso fare?

Devi configurare il Master GSM collegandolo direttamente all'ABS XComm (senza HomePLC)

poi dal modulo Home&Building -> Private Config -> Master GSM -> Based Config entri nella finestra di Status e trovi anche la configurazione degli I/O a bordo

quando è utilizzato in modalità StandAlone...

Inserita:

Ciao Aleandro..ho provato a collegarmi diretamente ma non ci riesco,ho fatto così:ho collegato il blm1diretamente su a e b del master gsm,ho aperto system and Debug,ho compilato i campi comm address e ho messo il valore della com usb,poi ho selezionato mastergsm-sms e ho salvato con store,poi ho aperto il modulo Home&Building -> Private Config -> Master GSM -> Based Config ma mi da l'impressione che il pc non dialoghi con il master gsm

del_user_56966
Inserita:

Se il BLM riceve i messaggi dal PC lo si vede dal led rosso che deve lampeggiare...

semmai prima di fare la configurazione è meglio che prendi nota di indirizzo e velocità del Master tramite il Device Discovery

poi nella configurazione setta anche il flag not cut ... ;)

• 10 months later...
Inserita:

Buonasera a tutti volevo riprendere questo argomento per avere un informazione... ma EGSM oltre che a fare il ring può effettuare anche chiamate? Perchè vorrei utilizzarlo come fanno sulle centrali di allarme che in caso di allarme partono chiamate a vari numeri... vi ringrazio

Inserita: (modificato)
ma EGSM oltre che a fare il ring può effettuare anche chiamate?

se hai la versione aggiornata del firmware puoi chiamare tutti gli utenti configurati

nell'_Help (aggiornato) trovi tutte le indicazioni....

Modificato: da Aleandro2008

Buona sera a tutti... scusa aleandro mi rivolgo in particolare a te che mi hai risposto a riguardo... ma quale è l'ultima versione di egsm, abs e ladder? ti chiedo perchè mi sono fatto aggiornare tutto dalla net ma non trovo nulla di nuovo sull_help tu intendevi che puoi fare i ring a tutti gli utenti configurati o proprio chiamare gli utenti? se mi dai una dritta su dove trovare queste informazioni sull_help ti ringrazio

Modificato: da Simoand
Inserita:
se mi dai una dritta su dove trovare queste informazioni sull_help ti ringrazio

hai scaricato l'. aggiornato?

Inserita:

Si me l'hanno mandato dalla Net ma da dove si può scaricare altrimenti?

Inserita:
Si me l'hanno mandato dalla Net ma da dove si può scaricare altrimenti?

L'. Aggiornato è sicuramente quello sul File Manager che è online su Internet

Inserita:

Si ok ho scaricato ABS 8_50_38 e Ladder2 3_55D su l_help di queste ci dovrebbero già essere le modifiche dell EGSM o sono vecchie?

di queste ci dovrebbero già essere le modifiche dell EGSM o sono vecchie?

l'_Help. aggiornato si scarica...

Modificato: da Aleandro2008
Inserita:

Ah... questa mi giunge nuova :smile: e a chi chiedo o in quale sito lo trovo?

Inserita:
e a chi chiedo o in quale sito lo trovo?

dipenda dalla rete da cui ti fornisci, prova a chiedere al tuo fornitore...

Inserita:

Ok grazie chiederò alla Net... Sembra che in questo . aggiornato ci siano delle novità spaziali :superlol:

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusa Ale ma le chiamate che intendi tu si fanno con i Flag (Ring Out) ?

Inserita:

Le info si trovano sull'ultimo _Help di LadderHome che va scaricato dal File Manager...

Inserita:

Si infatti l'ultimo . l'ho già scaricato e sulle novità ci sono questi nuovi flag per i ring out quindi diciamo che i ring li faceva anche prima mentre quello che cercavo io non c'è...

Inserita:

Scusa me nel tuo _Help non ci sono i flag che vanno da %MX7775.0 al %MX7775.15 ??.... :blink:

Inserita:

Si infatti quelli dei Ring Out... Ok fa uno squillo (non una chiamata) al numero di quel indirizzo... ottimo ma non era quello che cercavo tutto quà...

Inserita:
Ok fa uno squillo (non una chiamata) al numero di quel indirizzo...

Lo squillo è la chiamata!? :blink:

tu forse intendevi che iniziava una comunicazione di tipo vocale o altro?

• 2 weeks later...
Inserita:

No il ring fa un solo squillo mentre una chiamata continua a squillare fino a che non entra in segreteria o non si butta giù quello intendevo io...

del_user_56966
Inserita:
continua a squillare fino a che non entra in segreteria

esatto quella è una chiamata che come conseguenza può avere un costo visto che la segreteria risponde!