Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Urmet 5Fili Non Funziona Posto Esterno

Messaggi consigliati

Piro elettrico
Inserito:

Ciao ho un problema con un citofono urmet elettronico a 5fili praticamente non si sente nulla nel posto esterno ma nel citofono interno si sente tutto l esterno ho provato a cambiare il posto esterno e non funziona poi ho provato a vedere se funziona l'alimentatore con il tester ho staccato l'alimentazione e riattaccata ma non funziona lo stesso poi ho provato la continuità dei fili 1 e2 dal citofono interno a quello esterno e va bene ma mi da sempre lo stesso problema cosa posso fare oltre a quello che ho già fatto?

Attendo vostre risposte grazie

Inserita:

Oltre a quello che hai fatto, ti manca solo cambiare la cornetta.

Piro elettrico
Inserita:

Grazie mille per la risposta non ho ancora provato a cambiare la cornetta perchè anche al piano sopra mi fa la stessa cosa

Non penso che tutte e due le cornette sono rotte almeno spero

Inserita:

Allora si, io pensavo fosse una sola cornetta.

Se hai cambiato pure il gruppo fonico fuori e controllato i cavi 1 e 2, non so cosa altro possa essere.

Ti dico una cosa stupida, ma a volte capita:

I fili sotto il PE sono stretti bene sotto i morsetti?

Piro elettrico
Inserita:

Si sono stretti bene alla fine sono riuscito a risolvere questo problema. L elettricista che ci è andato prima di me per fare accendere le lampadine della pulsantiera gli aveva messo in parallelo il piu e il meno del posto esterno e cosi facendo gli ha dato la sei volt in continua mentre le lampadine hanno bisogno della 12volt alternata quindi staccando quei due fili ho risolto il problema.grazie mille per le risposte