Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitono Urmet Non Funziona Solo Una Delle Post. Esterne Per Solo Un Alloggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cliente che abita in una palazzina di 2 piani con 6 appartamenti.

L' impianto e' formato da due postazioni esterne condominiali sia video che audio, un videocitofono e un citofono per ogni appartamento perché composti su due livelli.

Il problema lo si ha in un solo appartamento: quando si suona dalla postazione più esterna si vede l' immagine ma non si sente ne si può aprire ne si può parlare, mentre per l' altra postazione e' tutto ok.

Premetto di aver escluso problemi interni a quello specifico appartamento perché se funziona per almeno una delle due credo debba essere tutto ok, ma non mi spiego come possa essere presente il problema solo in quell'alloggio se dal piano partono tutti cavi in comune con gli altri appartamenti.

Ho cambiato anche la scatola relè che fa la commutazione tra le due post. Ma nulla e' cambiato!

Aiuto!!!

Inserita:

Salve a tutti, problema risolto...

La post. Esterna funzionante integra il pulsante di chiamata dell'alloggio incriminato, con scheda segreto di chiamata, telecamera e microfono, non commutando il segreto di chiamata sulla post più' esterna , audio e apertura porta non funzionavano. Quindi la post. Esterna funzionante era quella che mandava in crisi il sistema.... Uno scherzo da 650 euro.... Perché' quel blocco pulsanti integra come già' detto il 99 % delle funzioni della pulsantiera!