supporto1981 Inserito: 6 gennaio 2013 Segnala Inserito: 6 gennaio 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Spero di partecipare in maniera attiva in questa comunità ma purtroppo ora mi tocca fare domande piuttosto che rispondere In casa ho questo vecchio videocitofono della urmet che vedete in foto (non sono riuscito a capire di che modello si tratti) ed ecco al suo interno come sono posizionati i cavetti: Sarei interessato a cambiare tale videocitofono con un semplice citofono. Le domande sono 2: 1)Che citofono posso usare (Marca Modello) 2) Essendo la seguente la configurazione cavi/morsetti in che modo dovrò collegare i cavi nel citofono che mi consiglierete? Nero 9 Celeste 10 Grigio chiaro 1 Grigio scuro 6 Verde 2 Marrone 7 Giallo r1 Rosso r2 Sarebbe perfetto se riusciste a darmi anche per il nuovo citofono da comprare la configurazione cavi/mosetti. Grazie mille
vinlo Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Ciao e benvenuto. Puoi comprare un qualsiasi citofono di marca che è diffuso lì in zona. L' importante è che non sia uno di quelli da brico. Per la configurazione cavi-.morsetti non esiste niente di specifico. Sei tu che rimontando il nuovo, assegni ad ogni cavo un morsetto/funzione.
supporto1981 Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 (modificato) Ciao Vinlo, ti ringrazio per la solerte risposta. Però purtroppo credo di non essermi spiegato bene. L'impianto non verrà modificato quindi in casa mi arriveranno sempre gli otto cavi di cui sopra + due coassiali. Essendo l''impianto preesistente quindi ad ogni cavetto è già stata assegnata una funzione. Per i due coassiali non ci sono problemi in quanto trasportando solo segnale video, ed essendo io intenzionato a montare un semplice citofono, posso anche dimenticarmi della loro esistenza. Ora il problema è capire come collegare i cavetti preesistenti nel nuovo citofono. Per questo chiedevo Modello/Marca citofono e poi successiva associazione cavi morsetti. Grazie mille anticipatamente a tutti PS. Sulla scheda postata in foto c'è scritto 7081... non so se può essere utile come informazione Modificato: 6 gennaio 2013 da supporto1981
supporto1981 Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Ragazzi dalla documentazione Urmet ho trovato questo: Anche se dal disegno il mio citofono sembra essere modello "Vedette" non mi ci ritrovo con i nomi dei morsetti... Sembra più che i morsetti ai quali dovrei fare riferimento sono quelli del modello sentinel... A questo punto l'associzione cavi/morsetto/significato nel mio caso dovrebbe essere la seguente: Nero 9 ->Apriporta Celeste 10 ->Massa di Alimentazione Grigio chiaro 1 ->Segnale altoparlante Grigio scuro 6 -> Massa di alimentazione Verde 2 -> Segnale Microfono Marrone 7 -> Segnale chiamata su altoparlante citofono Giallo r1 ->Negativo alimentazione Video Rosso r2 ->Positivo alimentazione video Quindi sembra che nel mio caso possa fare a meno dei cavetti giallo e rosso... Corretto??? Vedendo lo schema del modello 1130 ho dato il seguente significato ai morsetti di questo citofono: 1-segnale fonia daposto esterno 2-ritorno fonia verso posto esterno 6-11-10- massa di alimentazione 9-comando apriporta 7-segnale chiamata su ronzatore Quindi sembrerebbe che l'associazione dei morsetti sia la stessa... Siete d'accordo con la mia supposizione? In che modo dovrei procedere per non far correre rischi a tutto l'impiano condominiale? Ciao e grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Siete d'accordo con la mia supposizione? Io sono daccordo, aspettiamo anche il parere di vinlo!
vinlo Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Inserita: 6 gennaio 2013 Io sono daccordo, aspettiamo anche il parere di vinlo! Anch' io sono d'accordo. Siamo tutti d'accordo Vai con l' 1130.
Messaggi consigliati