fabio dm Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2007 Ciao a tutti ecco mi presento sono un autentico principiante manutentore in una grossa azienda che anni fa a comprato una macchina senza richiedere il programma del plc.Ora necessito se è possibile scaricare il programma interno del plc nel PG per poi poter andare on line per la ricerca guasti.Non è che qualcuno di voi mi sa dire come si fa perche con altri plc è semplice ma con s7 ho provato ma non riesco Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 26 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2007 (modificato) Una volta che hai collegato la porta MPI della CPU con la seriale/USB del PC, tramite cavo + adapter .. e hai la versione di SW adatta per collegarti a quella CPU, allora..Link Modificato: 26 luglio 2007 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio dm Inserita: 26 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2007 Grazie Savino spero che sia cosi facile come dite perche oggi non sono riuscito a vedere nulla ,Ma credo ci sia anche un problema di configurazione di rete nel sw perche non riuscivo a vedere nemmeno i nodi profibus di solito voi che numero date al nodo del pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...