Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Swing

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho un videocitofono bticino del 2006, penso sia uno sfera swing con schermo bianco e nero guardando alle immagini su internet. Prima ha smesso di funzionare il video, ora non si sente nemmeno la voce, funziona solo l'apertura del cancello. Abito in un condominio di 5 famiglie, e ai miei vicini funziona tutto correttamente.

Cosa posso controllare e dove posso trovare le istruzioni per riprogrammarlo, se possibile?

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:
Ho un videocitofono bticino del 2006

E' un modello analogico o un due fili?

Bisognerebbe sapere il modello (un numero) o almeno il modello di alimentatore (un numero)

Inserita:

Dove posso trovare l'indicazione sul modello? Devo smontarlo e leggere sulla scheda?

Su internet ho trovato un'immagine simile al mio videocitofono, e si riferisce al modello 334804. Però non so se lo stesso aspetto esterno possa nascondere un'elettronica diversa.

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Dove posso trovare l'indicazione sul modello?

Potresti cercare l'alimentatore, di solito è nel vano contatori o nelle immediate vicinanze, ci troverai l'etichetta con un numero!

L'alimentatore è fatto così:

bticino-alimentation-2-fils-ref-346000.jpg

non è detto che ci debba essere scritto per forza 346000!

Inserita:

Ciao. Finora non ho trovato nulla. Ho paura che l'alimentatore sia in una scatola finita dietro un mobile.

Supponendo che sia davvero il modello 334804, dove posso trovare un manuale per installatore che mi permetta di darci un'occhiata?

Maurizio Colombi
Inserita:

Ecco i modelli SWING di BTicino 334804 ed il 344832 a lato della pagina, riesci a scaricare le istruzioni dell'apparecchio, ma come vedi, sono due apparecchi che utilizzano un sistema completamente diverso.

Potresti togliere l'apparecchio dalla staffa e vedere quanti "fili" ci sono collegati sul retro!

Inserita:

Ciao. Si riescono a trovare istruzioni più tecniche per il 334804? Il foglio descrittivo che si trova sul sito della bticino lo avevo già visto, ma non spiega molto. Ad esempio non dice a cosa servono e come si usano gli switch ...