colinblu Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 ciao, scusate la mia ignoranza ma mi è venuto un dubbio.. Il portalampada bticino con le spie sia rossa che verde codice f40rv che trovate qui : http://www.catalogo.bticino.it/BTI-F40RV-IT come funziona ?? a differenza di quelli a una spia, per esempio, è che la verde si acende se in funzione e la spia rossa se non è in funzione ?? o il contrario ovviamente.. oppure è solo doppia per fare due linee ed occupare solo un modulo ???? infine secondo voi va bene anche er la segnalazione di linee a 12 v in continua ??? grazie, Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 Mah......dalla sigla dei morsetti si potrebbe dire che sono due lampade indipendenti, le alimenti come ti pere e piace. Per la tensione di alimentazione......richiede delle lampade E10, che sono prodotte in tutte le tensioni "commerciali" e quindi, dipende dalla tensione di funzionamento della lampada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colinblu Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 anche a me sembrava così però mi sembra strano... che senso ha ?? esiste la versione ad una lampada o rossa o verde.. e se devo solamente segnalare per esempio tensione uno prende quella e non quella doppia..non penso che uno spenda di più per avere la stessa cosa che avrebbe spendendo di meno.. sei sicuro ?? io sto cercando un qualcsa che con una lampada mi sengali se c'è tensione e con un'altra se manca.. per guasto o per altri motivi.. conosci qualcosa che faccia questa funzione ? grazie, Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 una lampada d'emergenza ad un modulo... anche perchè se non hai tensione una spia semplice non l'accendi mando morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colinblu Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 una lampada d'emergenza ad un modulo... anche perchè se non hai tensione una spia semplice non l'accendi mando morto hai ragione!! infatti mi chiedo ancora a cosa serva questa ?? possibile che nessuno lo sappia ?? lo so che senza tensione non funziona!! pensavo però che esistessero segnalatori che lo fanno! ovviamente alimentati a parte!! ci sarà qualcosa che avvisa visivamente se non c'è più tensione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandroni Matteo Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) Una spia a doppia luce può servire a tanti scopi dipende uno dall esigenze che ha. Uno la potrebbe utilizzare per indicare la marcia del motore (verde) o un allarme del motore (per. esempio intervento temica), oppure minimo livello di una vasca e massimo livello, oppure cancello automatico aperto o bloccato in apertura, oppure una casa con un grande giardino linea luci 1 accesa o linea luci 2 accesa......e via dicendo per tante combinazioni in cui si vuole risparmiare un pò di moduli nei quadri o centralini e anche due soldini. L'utilizzo di spie modulari di questo tipi ce ne sono di vari tipi, ABB, per esempio, le fa a 3 spie con ingombro 0,5 moduli (sono a LED e fanno una gran bella luce) e possono essere utilizzate per presenza rete 3F+N. Saluti, Matteo Modificato: 10 gennaio 2013 da Alessandroni Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati