ufficiotecnico Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 Avrei una domanda da fare a voi esperti: devo fare l' impianto elettrico in una nuova abitazione abbastanza grossa, per evitare scatti intempestivi e inutile sensibilita' eccessiva id, vorrei mettere un differenziale da 300mA sui condizionatori e un' altro da 300 sulle luci esterne, l' impianto di terra e' fatto benissimo e mi da' un valore sotto i 2 ohm. C'e' qualche norma o chissa' cosa che mi impedisce di utilizzare sensibilita' superiori ai 30mA per questi 2 carichi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 No se la messa a terra è idonea (a meno che i carichi non siano a spina). Però, ricorda, che in caso di forti fenomeni impulsivi (es temporale) anche un 300 mA potrebbe sganciare. A questo punto tanto vale mettere un 300 mA di tipo selettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati