lelelinux Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2013 salve a tutti chi mi dice per favore come faccio a fare i collegamenti per mettere una nuova presa, sfruttando i cavi di un interrutore bi-polare.... Mi spiego meglio... ho un interruttore bipolare che accende/spegne il climatizzatore....vorrei mettere nella stessa cassetta anche una presa di corrente...ma non so come fare. Mi aiutate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 L'interruttore bipolare ha 4 poli, due sopra e due sotto. Se a due poli colleghi due fili e li colleghi ai due poli esterni della presa hai due possibilita': I due poli che hai usato sono gli ingressi della linea = presa di corrente sempre alimentata. I due poli sono le uscite dell'interruttore = presa di corrente alimentata quando il condizionatore e' alimentato. Se hai il funzionamento scorretto basta usare gli altri due poli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelelinux Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 capito grazie..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Occhio , il bipolare alimenta un condizionatore che non è proprio un carico leggero e la linea sarà dimensionata per quel carico , aggiungere una presa vuol dire aggiungere un ipotetico carico a quella linea ... Ora in base alla potenza contrattuale , alla sezione della linea , e da come è protetta a monte (centralino) dovresti valutare la fattibilità della cosa. In ogni caso è più da Forum Blu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 e ricordati il gialloverde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati