Caste91 Inserito: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2011 ciao a tutti, inanzitutto vi spiego la situazione, sono un elettricista, ho sostituito quadro e pulpito di una pressa, ora vorrei testare ingressi e uscite del plc, però farlo "fisicamente" scollegando singolarmente i fili per testare le uscite sarebbe troppo macchinoso.ho il mio portatile con macchina virtuale con istallato step 7, ho tentato di collegarmi in ethernet alla cpu e fin qui tutto bene, il mio problema è la configurazione hardware.ho una cpu vipa 314-6cf02, con vari ingressi e uscite analogiche e digitali a bordo, la cpu la vedo, ma se tento di mettere in configurazione ulteriori moduli non me li vede, come devo fare?ho anche ulteriori schede aggiuntive siemens, e tra l'altro non ci sto negli 11 moduli del rack di step 7, come devo fare per configurarli comunque ?? devo mettere una interfaccia "fittizia" giusto?qualcuno sa aiutarmi?grazie in anticiposaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EGS Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2011 (modificato) Non ho mai usato questo tipo di CPU.. Ma ci sono un paio di cose che non quadrano..ma se tento di mettere in configurazione ulteriori moduli non me li vede, come devo fare?in che senso non te li vede? Li aggiungi fisicamente? Oppure nella configurazione HW?ho anche ulteriori schede aggiuntive siemens, e tra l'altro non ci sto negli 11 moduli del rack di step 7quindi hai più di 8 schede da aggiungere? 8 è il numero massimo di schede che possono essere inserite in ogni rack.. Dovresti inserire una interfaccia IM365, ad esempio.. Modificato: 7 aprile 2011 da EGS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...