Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Contatore Enel Trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un dubbio riguardo il funzionamento del contatore Enel : Se ad esempio ho una fornitura da 10 KW trifase e carico le fasi in questo modo, L1 vuota, L2 vuota posso assorbire 10 KW da L3 ? o come penso abbiamo a disposizione poco più di 3 KW a fase? Grazie.

Inserita:

come è stato detto più e più volte praticamente puoi farlo, per contratto no....

Inserita:

Concordo con MeM-93 e aggiungo che un domani ENEL potrebbe cambiare le carte in tavola,quindi è sempre meglio cercare di distribuire i carichi se è possibile

Saluti

Inserita:

Concordo con gli utenti ..precedenti..ma secondo me' su una fase e' un po..sara' meglio distribuire i carici..!

Inserita:

Grazie per le risposte , non ho nessuna intenzione di caricare tutto su una fase , la mia era semplicemente una domanda dettata da curiosità , comunque potrebbe tornare utile, in quelle situazioni d'emergenza quando salta una delle tre fasi, quindi provvisoriamente si piò chiedere in prestito la fase funzionante fino al momento della riparazione Enel.

• 3 weeks later...
Inserita:
per contratto no....

non trovo nessuna clausola nel contratto che lo vieti

se c'e' ti prego di indicarla

Inserita:

.

non trovo nessuna clausola nel contratto che lo vieti

se c'e' ti prego di indicarla

Non devi leggere il contratto che fai con il venditore di energia, ma con il distributore.

Nel contratto del distributore è spiegato chiaramente che in caso di fornitura trifase ( a prescindere dalla potenza ) il carico deve essere equilibrato sulle tre fasi

Inserita:

ah

sapresti per caso come fare per ottenere una copia di questo contratto?

sarei molto curioso di leggerlo

finora ho sempre letto e firmato il solo contratto tra me e il venditore

Inserita: (modificato)

http://www.sinergas....ssione_Enel.pdf

art 10 alla lettera E...credo che ci siano poche interpretazioni in merito.

In caso di squilibro quindi è prevista anche la sospensione della fornitura ( art 10.2 )

Modificato: da Mommy