switch Inserito: 15 gennaio 2013 Segnala Inserito: 15 gennaio 2013 Salve, ho un dubbio riguardo il funzionamento del contatore Enel : Se ad esempio ho una fornitura da 10 KW trifase e carico le fasi in questo modo, L1 vuota, L2 vuota posso assorbire 10 KW da L3 ? o come penso abbiamo a disposizione poco più di 3 KW a fase? Grazie.
MeM-93 Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 come è stato detto più e più volte praticamente puoi farlo, per contratto no....
Adelante79 Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Concordo con MeM-93 e aggiungo che un domani ENEL potrebbe cambiare le carte in tavola,quindi è sempre meglio cercare di distribuire i carichi se è possibile Saluti
toto86 Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Concordo con gli utenti ..precedenti..ma secondo me' su una fase e' un po..sara' meglio distribuire i carici..!
switch Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 Grazie per le risposte , non ho nessuna intenzione di caricare tutto su una fase , la mia era semplicemente una domanda dettata da curiosità , comunque potrebbe tornare utile, in quelle situazioni d'emergenza quando salta una delle tre fasi, quindi provvisoriamente si piò chiedere in prestito la fase funzionante fino al momento della riparazione Enel.
pedersen Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 per contratto no.... non trovo nessuna clausola nel contratto che lo vieti se c'e' ti prego di indicarla
Mommy Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 . non trovo nessuna clausola nel contratto che lo vieti se c'e' ti prego di indicarla Non devi leggere il contratto che fai con il venditore di energia, ma con il distributore. Nel contratto del distributore è spiegato chiaramente che in caso di fornitura trifase ( a prescindere dalla potenza ) il carico deve essere equilibrato sulle tre fasiTorna su
pedersen Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 ah sapresti per caso come fare per ottenere una copia di questo contratto? sarei molto curioso di leggerlo finora ho sempre letto e firmato il solo contratto tra me e il venditore
Mommy Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 (modificato) http://www.sinergas....ssione_Enel.pdf art 10 alla lettera E...credo che ci siano poche interpretazioni in merito. In caso di squilibro quindi è prevista anche la sospensione della fornitura ( art 10.2 ) Modificato: 6 febbraio 2013 da Mommy
Messaggi consigliati