del_user_83838 Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2013 Buongiorno. L’elettricista, che in questi giorni sta effettuando alcuni lavori di adeguamento dell’impianto elettrico di casa mia mi ha proposto di installare una nuova linea da adibire solo all’alimentazione del climatizzatore con l’installazione di un interruttore salvavita specifico, in modo da staccare solo il clima quando non usato. Attualmente il clima è collegato ad una normale presa elettrica. Che mi consigliate? Meglio far fare la linea apposta per il clima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 Poter sezionare i vari circuiti è sicuramente una buona cosa... Inoltre se consideri che il motore del CDZ è posto all'esterno, soggetto quindi ad agenti atmosferici, avere oltre ad un interruttore Magnetotermico anche un differenziale dedicato, evita di mettere fuori servizio l'intero impianto per un guasto sul CDZ esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 si anch'io farei una linea dedicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 Che mi consigliate? Meglio far fare la linea apposta per il clima? si, ottima cosa, quando possibile è sempre meglio avere una linea dedicata per gli elettrodomestici "grossi" specie quando sono fissi come i climatizzatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati