Zimirro Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2013 salve ho gia scritto questo messaggio pero' penso in una sezione sbagliata.Volevo realizzare un piccolo impianto luci in giardino,composto da tre pali luce!volevo avere informazioni in merito al tipo di protezione MT. non potendo arrivare al centralino ma in una scatola di derivazione,volevo saper come installare eventuali int.a protezzione senza toccare piu' di tanto i muri e' il caso di installare anche un 'orologio?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 Se non hai possibilità di arrivare al cntralino con i fili, la vedo difficle riuscire a creare un minimo di selettività tra gli interrruttori. Non puoi arrivare neanche al contatore con la nuova linea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 se non puoi arrivare al centralino devi mettere un interruttore di portata inferiore a quello della linea a cui ti colleghi, altrimenti niente selettività, tenedo presente che poi scatterà prima quello, e se si trova in giardino potrebbe non essere molto comodo riattivarlo; in linea teorica unMTD 10A 10mA dovrebbe andare bene se ti colleghi su di una linea protetta da un MTD 16A 30mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zimirro Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 grazie per i vostri utilissimi consiglio penso di mettere una scatola da esterno in prossimita'della prima scatola di derivazione che riesco a raggiungere con i fili...e li posizionero' gli interruttori ed eventule orologio. a prosito l'orolgio mi regge l'assorbimento delle lampade?(tre da 60ww penso)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 dipende dall'orologio che comprerai, comunque in genere hanno una potenza massima che va dai 1500w in su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati