trushna Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Inserito: 20 gennaio 2013 Ciao, volevo realizzare una cosa molto semplice; sostanzialmente vorrei staccare un carico non prioritario (lo scaldabagno) in caso di sovraconsumo di tutte le utenze. Credo serva un interruttore di gestione carichi, corretto? (in precedenti discussioni ho letto di un prodotto gewiss, come si collega? Attualmente lo schema è mt generale 32A | | MT DIFF. scaldabagno 16a ----- MT DIFF. 32a piastre induzione ------ MT DIFF. CDZ. 20a -------- Diff puro 25a | | MT luci MT Prese
del_user_56966 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 (modificato) Purtroppo gli stacca carichi semplici hanno un piccolo GRANDE difetto sanno quando staccare ma non sanno quando tornare a connettere il carico questo fa si che l'impianto diventi instabile... Modificato: 20 gennaio 2013 da Aleandro2008
Mirko Ceronti Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Purtroppo gli stacca carichi semplici hanno un piccolo GRANDE difetto sanno quando staccare ma non sanno quando tornare a connettere il carico Vero...tranne quelli autoprogettati ed autocostruiti ! Saluti Mirko
trushna Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 cioè cosa succederebbe? (considerando che lo scaldabagno è privo di elettronica) per esempio il mio scopo era di impedire che parta lo scaldabagno insieme alle piastre ad induzione.
del_user_56966 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 per esempio il mio scopo era di impedire che parta lo scaldabagno insieme alle piastre ad induzione. qui dispositivi non sanno fare questo, i due partono entrambi poi dopo quando c'è l'esubero (se non stacca tutto) allora si stacca lo scaldabagno solo che dopo un certo tempo (spero impostabile) viene riconnesso, vai di nuovo in esubero e poi si stacca di nuovo e cosi via... in pratica il tuo impianto diventa un "Lampeggio carichi"...
reka Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 per farla semplice potresti mettere un timer che lo stacca per un'ora a pranzo e per un'ora a cena. se non potresti usare i monitor d'energia, quelli wireless con le prese comandate, hanno solgie e tempi di intervento programmabili di solito.
Messaggi consigliati