rikytek Inserito: 21 gennaio 2013 Segnala Inserito: 21 gennaio 2013 Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino, avevo un contatore modulare monofase per misurare la differenza di consumi fra due zone di casa e si è rotto allora nel frattempo ho baypassato i fili per far arrivare lo stesso la corrente finchè non ne avessi comprato uno nuovo. Solo che è passato un pò di tempo e il nuovo contatore è un pò diverso e quindi non vorrei sbagliare i collegamenti. Ho tre morsetti: sull'1 mi dice L sul 3 mi dice N sul 4 mi dice carico. . com'è? La fase che esce dal differenziale sull'1 il neutro che esce dal differenziale sul 3... ma sul 4? il neutro che va all'automatico della zona interessata? Spero di non aver sparato una c.... diversi anni fa ho fatto per un pò l'elettricista stavo anche imparando bene ma poi per vari motivi ho cambiato lavoro e certe cose non me le ricordo più e ogni tanto per semplici lavoretti cerco di arrangiarmi perchè mi piace. Se volete capire meglio il tipo di schema che ho in mano qua c'è il link dell'articolo http://www.vemer.it/dynamic/product.php?idColl=4&idSerie=19&idModel=46&idP=5758&VEMER_SESSION=xgvzcfms Grazie in anticipo
vinlo Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 La fase che esce dal differenziale sull'1 Esatto. In più, sull' 1, ci devi collegare la fase che va al carico. il neutro che esce dal differenziale sul 3Esatto. sul 4? il neutro che va all'automatico della zona interessata?Esatto anche questo
rikytek Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Ti ringrazio infinitamente... però... la fase che va al carico intendi all'automatico di zona? scusa l'ignoranza porta pazienza
vinlo Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Dallo schema il 4 va alla linea Da quello che ho visto io c'è scritto "utenza/carico" la fase che va al carico intendi all'automatico di zona?Alla linea che devi monitorare.
rikytek Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Ok grazie Vinlo in effetti quello che mi rendeva perplesso era che pure io avevo notato sullo schema quello che ha detto reka e non riuscivo a capire... thanks!!!!
rikytek Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Grazie Vinlo ho fatto come hai detto e funziona perfettamente... Adesso comprendo anche lo schema ... Meglio tardi che mai
Messaggi consigliati