Reverendo bit Inserito: 8 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2011 (modificato) Salve ragazzi,Ho un piccolo problema da risolvere, ed ho bisogno del vostro aiuto.Devo mettere in piedi un sistema con due CPU 315-2DP ed un ET200M con due IM 153-2 accoppiate ognuna ad una CPU.Le due CPU funzionano con la ridondanza software, come dal progetto d'esempio ho inserito in OB1 L' FB101 DB5 (db d'istanza), ed in OB100 L'FC100 con tutti i parametri, come descritto nel manuale.Fin qui va tutto bene, il problema nasce quando devo andare a capire quale delle due CPU è Master e quale è la Riserva, naturalmente la prima cosa che ho fatto è andare a settare delle memorie con la parola di stato:DB5.DBX9.0 - Stazione Master DB5.DBX9.1 - Stazione RiservaDB5.DBX9.2 - Stazione ADB5.DBX9.3 - StazioneBIn OB1 della stazione A parte ridondata, scrivo:U DB5.DBX9.0U DB5.DBX9.2= M6.0In OB1 della stazione B parte ridondata, scrivo:U DB5.DBX9.0U DB5.DBX9.3= M7.0Da profano mi aspettavo che: Se la stazione A, è la Master,mi aspettavo di leggere nella parola di stato U DB5.DBX9.0=1 e U DB5.DBX9.2=1MentreSe la stazione B, è la Riserva,mi aspettavo di leggere nella parola di stato U DB5.DBX9.0=0 e U DB5.DBX9.3=1Quello che invece leggevo sulla VAT è:Nella stazione A, la Master, parola di stato era DB5.DBX9.0=1 e U DB5.DBX9.2=1 normaleNella stazione B, la Riserva, il bit DB5.DBX9.0 mi commutava da 0 a 1 e viceversa con intervalli costanti di circa 11 secondi, causando non pochi problemi perchè vedevo come se tutte e due le CPU erano master.Cosa può causare questo?Saluti da Reverendo Modificato: 8 aprile 2011 da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati