Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Dispersore Terra

Messaggi consigliati

Inserito:

salve dovrei realizzare un impianto terra, ma non ho la possibilta di mettere il dispersore di terra come si puo' ovviare?

Inserita:

in che senso nonn hai la possibbilità di mettere il dispersore?

Inserita:

lìunico posto dover la posso mettere ce sotto una cisterna d'acqua

Inserita:

spiega meglio il contesto, è una villetta o un condominio? cosa c'è intorno? .....

Inserita:

e un locale di due stanze in un centro storico, nell'unico posto all'aperto appartenete al locale, eè stato costruio un pozzo a tenuta stagna, di cemento quindi ho paura che la puntazza non si possa fissare

Inserita:

Prova con un disersore orizzontale...treccia nuda nel terreno, fai una traccia sul pavimento/cemento/terra ecc. e provi... con differenziali 30mA si può arrivare a 1.666 ohm di resistenza... non sarà il massimo di impianto di terra ma la condizione della CEI 64-8 potrà essere rispettata.

Inserita:
nell'unico posto all'aperto appartenete al locale, eè stato costruio un pozzo a tenuta stagna
non è necesario che appartenga al locale, se fai richiesta al comne di piantare un picchetto di terra su di un marciapiede il comune non può rifiutare....

inoltre, il posto non deve necessariamente essere all'aperto, i negozi del centro di milano (fuori pavè e niente terreni di pertineza) di solito hanno un pozzetto in cantina per la messa a terra...

Inserita:

Se è stata fatta una gettata in cemento armato, puoi utilizzare come dispersori i ferri d'armatura (dopo verifica del valore)

• 8 years later...
Inserita:

Buon giorno avrei una domanda,ho una casa vecchia in una zona del sud,non ha giardino e ha l'ingresso che affaccia sulla strada,dove ce un marciapiede.vorrei chiedervi in questo caso che non posso mettere un pozzetto,come posso ovviare.???grazie

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...