Vai al contenuto
PLC Forum

Configurare Il Telecomando Harmony

Messaggi consigliati

Inserito:

ho fatto delle prove con lo start kit con il telecomando e funziona utilizzanto %MX5512.1 per il pulsante 1 ecc...

ora ho aperto myharmony.com ed ho aggiunto la mia TV al telecomando.. e quindi non funziona piu con il plc

che devo fare?

del_user_56966
Inserita:
ora ho aperto myharmony.com ed ho aggiunto la mia TV al telecomando.. e quindi non funziona piu con il plc

che devo fare?

Il telecomando ha 4 tasti di selezione, quando scarichi un protocollo dal sito devi metterelo in uno di questi 4 tasti, se adesso c'è un protocollo della TV

devi scaricare quello per la Domotica su un altro testo dei tre rimanenti...

quindi vai nuovamente sul sito e dal menu Media Center scarica il protocollo IONE in un tasto che userai solo per la Domotica... ;)

Inserita:

ok perfetto.. non sapevo quale era il protocollo...

cercavo HOMEPLC, PLC, NET ecc...

IONE :thumb_yello:

Inserita:

in produttore ho messo iOne

e in numero modello cosa metto?

del_user_56966
Inserita:

come modello ho sempre messo IOne XP MCE se ti serve dati più certi ti conviene telefonare all'assistenza...

ma ricorda che alle 13:00 cessa...

del_user_56966
Inserita:

L'assistenza telefonica che è usufruibile tra le 9:00 e le 13:00...

del_user_56966
Inserita:

se ti può essere utile come notizia oltre al telecomando classico touch o non touch è uscito anche nuovo software che trasforma

un IPad oppure un IPhone/Android in un telecomando per la Domotica e il Multimedia... :smile:

dimenticavo che con quello si può supervisionare anche le telecamere IP...

Inserita:

ah si... lo avevo gia intravisto tempo fa...

ma come mai nel pacchetto comprende

1 x IR/LAN modello Ethernet PoE iTach IP2IR-P

e anche un

1 x Receiver IR per BUS HomePLC MRIRC1U

mi chiedo questo perchè l'ipad o device non comunichino già sulla rete di supervisione tramite una lan connessa al ETM?

invece dall' ipad comunico via lan all' IR/LAN, per trasmettere a sua volta all' MRIRC1U.

Cosi non è un giro dell'oca?

del_user_56966
Inserita:
invece dall' ipad comunico via lan all' IR/LAN, per trasmettere a sua volta all' MRIRC1U.

non conosco a fondo quel prodotto, dovresti informarti...

per quelle poche info che ho sembra che uno sia per il Multimediale e l'altro per la Domotica...

Inserita: (modificato)

Ciao ilgio80,

dalla pagina fb sembra che il kit sfrutti un prodotto chiamato iRule che è commercializzato

anche a parte dalla relativa ditta.

Il dispositivo ip2ir è un gateway che consente di ottenere segnali ir da comandi over ip

nel formato consono a iRule. Penso che sia questo il motivo per cui non mi collego

direttamente al wifi fino ad arrivare all'etm3... non ci sarebbe nessuno in grado di tradurre.

A questo punto, con il sgnale ir, non rimane che entrare nel sistema homeplc preesistente tramite

il sensore ir. come indicato sulla pagine fb.

Io l'ho capita cosi :-)

Probabilmente alla netclever hanno sfruttato un prodotto già ben collaudato per fornire una

soluzione rapida senza doversi riprogrammare un'app nuova di zecca e per giunta sia per

iOS che per Android.

Penso che con i moduli ir della net e una buona voglia di programmare si potrebbe

arrivare a un prodotto analogo ma ovviamente dedicato al mondo homeplc.

Occorre vedere anche quanto tempo ci vorrebbe per realizzare tale applicazione.

Modificato: da smoothhands
del_user_56966
Inserita:
A questo punto, con il sgnale ir, non rimane che entrare nel sistema homeplc preesistente tramite

il sensore ir. come indicato sulla pagine fb.

Io l'ho capita cosi :-)

Probabilmente alla netclever hanno sfruttato un prodotto già ben collaudato per fornire una

soluzione rapida senza doversi riprogrammare un'app nuova di zecca e per giunta sia per

iOS che per Android.

Penso che con i moduli ir della net e una buona voglia di programmare si potrebbe

arrivare a un prodotto analogo ma ovviamente dedicato al mondo homeplc.

Occorre vedere anche quanto tempo ci vorrebbe per realizzare tale applicazione.

Pare anche a me che sia qualcosa del genere...

se per questo sicuramente se c'è la voglia con HomePLC è possibile levarsi delle belle soddisfazioni...

Inserita:

ok capito..

cose che prenderò in considerazione piu in là

;)