texano Inserito: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2011 Buongiorno, mi servirebbe un vostro aiuto.Mi spiego, ho un sensore umidità-temperatura, gestito da una scheda analogica di un plc, che gestisce la climatizzazione ambiene, mi servirebbe poter riprendere questo segnale 4-20 mA e visualizzarlo tramite un altro plc, è possibile?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca2 Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 POtresti provare a mettre in serie i 2 ingressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
texano Inserita: 9 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Ci ho provato, ma non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca2 Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 Qualche volta ho provato a farlo, e mi funziona abbastanza bene.Altrimenti potresti provare con un' oggetto del genere:http://www.seneca.it/prodotti.php?id_p=66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 9 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2011 (modificato) Hai provato a prendere il filo della sonda che va al plc originale, entrare nel tuo plc, uscire dal negativo del tuo plc e tornare all'ingresso del plc originale? Hai fatto così? Modificato: 9 aprile 2011 da sondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Nei manuali devi cercare la resistenza (impedenza) d'ingresso dei tui convertitori A/D d'ingresso. Siccome li metti in serie devi sommare le due resistenze per avere la resistenza dincorico complessiva che il trasduttore deve poter supportare.Nel manuale del trasduttore devi cercare la resistenza (impedenza) massima di carico ammissibile per esso. Probabilmente devi cambiare il trasduttore e metterne un altro che supporti una resistenza di caricio più elevata rispetto a quello che stai usando. Ciao. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Per poter mettere in serie i due segnali almeno uno dei due ingressi analogici deve NON avere il negativo a massa.La maggior parte delle schede di ingressi analogici invece ha il negativo collegato a massa.Se su uno dei due PLC c'è un'uscita analogica libera, puoi rilanciare il segnale con questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati