Andreplc Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2013 Ciao ragazzi!! Sono stato contattato da un azienda che sviluppa e installa un apparecchiatura che promette un risparmio di circa 15% sui consumi elettrici. Questo apparechio dovrebbe "pulire" la tensione dello stabilimento elimindo delle armoniche e migliorando la sinusoide della frequenza. ecco il link dell'apparecchio: http://www.energia-europa.it/prodotti.php?prodotto=e-power&lang=it A me sembra una "scatola del mago": quattro teleruttori per far scena e lavorano sull'abbassamento della tensione (di 5-10 volt) per ridurre la corrente (legge di ohm) e di conseguenza la potenza... Magari mi sbaglio... Voi cosa ne pensate?? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 io rimango perplesso però se me la facessero provare un paio di mesi con analizzatore di rete attaccato all'impianto la potrei anche valutare chi mi ha proposto gli inverter per i macchinari me ne ha fatto provare uno per mesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati