Mauroleidi80 Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti...ho un piccolo problema cn il citofono dei miei genitori,un lt 600...allora...la parte fonica e la chiamata funzionano correttamente , l unico problema e' che non sempre mi apre il cancellino...sembra che si senta una piccola scossetina ma non mi apra il cancello( premetto che la serratura funzioni xe (=perché) ho provato in un altro appartamento e si apre correttamente)...cosa può essere? Modificato: 25 gennaio 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) Si tratta sicuramente di una caduta di tensione troppo alta, che fa arrivare ai morsetti della serratura una tensione insufficente al regolare funzionamento. La soluzione a questo problema è abbastanza laboriosa: si può provare a raddoppiare la sezione del conduttore che parte dal pulsante interno e va fino alla serratura (risultati scarsi quasi impossibile da realizzare) si può utilizzare un relé di appoggio che comanda il contatto del pulsante vicino alla porta che di solito non sbaglia un colpo (risultati buoni abbastanza difficile da realizzare) si può inserire un trasformatore ausiliario dedicato solo all'apertura delle porte e comandare le serrature attraverso un relé ausiliario eccitato dall'attuale comando dell'elettroserratura (risultati eccellenti abbastanza difficile da realizzare) Scegli tu come comportarti, non ci sono molte alternative! Modificato: 25 gennaio 2013 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati