Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

sono nuovo del forum, quindi innanzi tutto un saluto a tutti.

Abito in un piccolo condominio di 6 unità e ho un vecchio citofono biticino.

Prima di comprarne uno nuovo, l 'ho aperto e ho visto che l'impianto era 2 fili, quindi ho acquistato un nuovo citofono comelit 2628.

Oggi ho provato a farlo funzionare ma nulla (ho seguito lo schema allegato per impianti solo audio). Non vuole andare.

Vi allego le immagini del vecchio citofono collegato e del nuovo.

Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi!

allego alcune foto del vecchio Bticino e del Nuovo Comelit

bticino1.jpg

bticino3.jpg

Nuovo Citofono

comelit1.jpg

comelit2.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma perchè mai hai voluto mettere un pistone Fiat in un motore Ford?

I sistemi BUS, sono semplici, ma ogni sistema ha un linguaggio personale e non dialoga con nessun altro sistema BUS.

Compra un'apparecchio 2Fili di BTicino, togli tensione all'alimentatore citofonico, togli il piccolo configuratore 5 nel vecchio apparecchio e mettilo nel nuovo, collega il nuovo apparecchio al posto di quello che vuoi sostituire, ridai tensione al sistema "et voilà" ! :smile:

Inserita:

Salve Maurizio

grazie per la celere risposta.

Fortunatamente posso restituire il citofono Comelit e orinetarmi su in citofono Bticino.

Ora guardando sul sito, tra i vari modelli, il piu carino esteticamente mi sembra questo

http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-344082-IT

Secondo lei questo è adatto al mio impianto?

la ringrazio per la pazienza.

Maurizio Colombi
Inserita:

Certo che potrebbe andare bene!

Ma scusa, per quale motivo dici:

Secondo lei......

e poi ancora:

la ringrazio......

Qui su PLCForum, ci si da del tu, e poi...mica sono una donna!!!!!! :superlol: :superlol:

• 3 months later...
Inserita:

Ciao Maurizio

ieri finalmente sono riuscito a comprare il nuovo citofono, modello Bticino 344242, credendo fosse totalmente compatibile con il vecchio.

Ho provato a montarlo, naturalmente montando il configuratore n 5 nell'apposito spazio, ma il citofono non suona.

Riesce solo ad aprire. Confrontandolo con il vecchio, questo oltre che 2 sede dei configuratori N, ha anche la lettera P.

I 2 citofoni non sono compatibili, ho sbaglio qualcosa?

grazie mille.

Ciao

Maurizio Colombi
Inserita:

Non ho mai avuto a che fare con il prodotto 344242, ma se l'hai già collegato e configurato, e...

Riesce solo ad aprire

...lascia tutto com'è, togli tensione all'alimentatore 346000 o 346010, aspetta qualche minuto e ridai tensione........