lelone86 Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Inserito: 27 gennaio 2013 Buonasera sono nuovo del forum, quindi innanzi tutto un saluto a tutti. Abito in un piccolo condominio di 6 unità e ho un vecchio citofono biticino. Prima di comprarne uno nuovo, l 'ho aperto e ho visto che l'impianto era 2 fili, quindi ho acquistato un nuovo citofono comelit 2628. Oggi ho provato a farlo funzionare ma nulla (ho seguito lo schema allegato per impianti solo audio). Non vuole andare. Vi allego le immagini del vecchio citofono collegato e del nuovo. Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi! allego alcune foto del vecchio Bticino e del Nuovo Comelit Nuovo Citofono
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Ma perchè mai hai voluto mettere un pistone Fiat in un motore Ford? I sistemi BUS, sono semplici, ma ogni sistema ha un linguaggio personale e non dialoga con nessun altro sistema BUS. Compra un'apparecchio 2Fili di BTicino, togli tensione all'alimentatore citofonico, togli il piccolo configuratore 5 nel vecchio apparecchio e mettilo nel nuovo, collega il nuovo apparecchio al posto di quello che vuoi sostituire, ridai tensione al sistema "et voilà" !
lelone86 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Salve Maurizio grazie per la celere risposta. Fortunatamente posso restituire il citofono Comelit e orinetarmi su in citofono Bticino. Ora guardando sul sito, tra i vari modelli, il piu carino esteticamente mi sembra questo http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-344082-IT Secondo lei questo è adatto al mio impianto? la ringrazio per la pazienza.
Maurizio Colombi Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Certo che potrebbe andare bene! Ma scusa, per quale motivo dici: Secondo lei...... e poi ancora: la ringrazio...... Qui su PLCForum, ci si da del tu, e poi...mica sono una donna!!!!!! :superlol:
lelone86 Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 :roflmao: Grazie mille Maurizio!
lelone86 Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Ciao Maurizio ieri finalmente sono riuscito a comprare il nuovo citofono, modello Bticino 344242, credendo fosse totalmente compatibile con il vecchio. Ho provato a montarlo, naturalmente montando il configuratore n 5 nell'apposito spazio, ma il citofono non suona. Riesce solo ad aprire. Confrontandolo con il vecchio, questo oltre che 2 sede dei configuratori N, ha anche la lettera P. I 2 citofoni non sono compatibili, ho sbaglio qualcosa? grazie mille. Ciao
Maurizio Colombi Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Non ho mai avuto a che fare con il prodotto 344242, ma se l'hai già collegato e configurato, e... Riesce solo ad aprire ...lascia tutto com'è, togli tensione all'alimentatore 346000 o 346010, aspetta qualche minuto e ridai tensione........
Messaggi consigliati