Venus Inserito: 28 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2007 (modificato) Ciao a tutti, ho la necessità di collegare tramite Profibus un S7-300 e un ET-200B credo collegato prima su un s5 (vecchio codice di ordinazione 6ES5-432-2BA11)..E' possibile farlo? E se è possibile quali GSD dovrei usare? Sul sito Siemens dice che ormai quaesti codici di ordinazione sono obsoleti da 2 anni e sonostati sostituiti da nuovi.. Le due periferiche ET200b 6es5 e 6es7 sembrano essere compatibili sullo stesso bas ma hanno parametrizzazionidiverse e necessitano una riprogettazione se sostituite con il nuovo 6es7... Ho provato ad usare i GSD come riportato da siemens ma senza risultati...http://support.automation.siemens.com/WW/view/de/4779943Garzie e ciao Modificato: 28 luglio 2007 da Venus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 28 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2007 Ciao Venus,codice di ordinazione 6ES5-432-2BA11)Sei sicura al 100% di questo codice di ordinazione? Non mi dice niente.Anche se messo fuori commercio da Siemens nel lontano 2006 , non trovo traccia da nessuna parte di quel prodotto.Verifica meglio il codice di ordinazione.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 28 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2007 Se fossi in te visto che hai cambiato la cpu farei due conti per vedere se costa di più cambiare anche l'et200 o perdere delle ore per cercare di far funzionare quello vecchio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati