Vai al contenuto
PLC Forum

Settaggio Kit Bifamiliare Urmet Voice 2

Messaggi consigliati

Questa è la prima volta che mi rivolgo ad un forum per cercare di risolvere un problema, che mi si presenta per la prima volta, non avendo mai montato un sistema videocitofonico a due fili.

Il montaggio dell'impianto in sé non presenta alcuna difficoltà, è molto semplice, mi si è complicata la vita nel momento in cui dovevo intervenire con il settaggio degli switch.

Ho cercato di leggere attentamente le istruzioni allegate al posto esterno (sinthesi), all'alimentatore e ai posti interni (Signo), ma molto probabilmente per mia ignoranza, mi ritrovo con l'impianto non funzionante perfettamente.

Infatti chiamando dal posto esterno non ricevo in nessuno dei due posti interni il segnale di chiamata, ma in uno dei due si attiva l'immagine al monitor e se sollevo la cornetta posso interloquire con l'esterno e azionare l'apriporta.

Mentre con l'altro posto interno riesco solo ad attivare la visione dall'apposito pulsante interno e nient'altro.

L'impianto dovrebbe funzionare normalmente, con l'eccezione che:

1) suonando dal posto esterno con un unico pulsante devono poter rispondere entrambi i due posti esterni

2) i due posti esterni devono intercomunicare tra di loro escludendo, naturalmente il posto esterno dalla conversazione.

Potete aiutarmi a capire meglio quanto riportato dalle istruzioni ?

Grazie Silviovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei sistemi digitali alla chiamata uno solo dei monitor è principale, gli altri fino a 4 totali devono avere un indirizzo interno diverso da 0, quindi sulla staffa del monitor principale il banco di dip switch formato da due dip devono essere tutti e due spostati su oOFF (id 0) mentre sull' altro sposta il 2 su ON (id 1), trattasi di numerazione binaria.

Attento, i Signo hanno l' esclusione chiamata sul lato dx vicino alla cornetta tramite interruttore a slitta.

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti