Gibbo81 Inserito: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2011 Ho uno scalance X216 connesso a 6 PLC siemens ed a un computer che li deve monitorare e fino ad oggi non ho avuto problemi. Oggi è stata attaccato un ulteriore cavo di rete che connette ad un altro scalance identico presente in un altro quadro ed improvvisamente mi si è alzato un segnale di errore. Lo schema elettrico mi segnala che l'errore proviene dall'uscita F2 dello scalance. Quello che è strano è che nonostante l'errore i dati continuano a passare senza problemi e il pc continua a vedere i diversi plc come se non tutto fosse a posto. E' possibile che l'errore sia generato da una configurazione errata dell'indirizzo ip dell'altro scalance? Quella parte dell'impianto è di competenza di un altro programmatore che arriverà dopo in cantiere ma se bastasse scegliere un indirizzo ip compativbile temporaneo per risolvere il problema potrei farlo in pochi minuti.Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 Gli indirizzi IP delle utenze collegate agli scalance li conosci ? La cosa più banale è che ci possano essere 2 indirizzi IP uguali nella rete,lo scalance rileva un errore di invio pacchetti e lo segnala, gli altri indirizzi non avendo errori di invio vanno lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati