Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centralino Appartamento Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, vi seguo da un pò di tempo e devo complimentarmi per la buona gestione e professionalità di questo forum.

Premetto che non sono un professionista ma un appassionato, per cui volevo qualche consiglio sul centralino del mio nuovo appartamento , mq 120, potenza 3Kw ,distanza dal contatore enel circa 20mt cordina da 6 una parte in cavitotto circa 6mt e il resto in corrugato sottotraccia, premesso questo vado al dunque io avrei pensato una configurazione del genere per il centralino:

Generale Mt 25A 6000Ka

Differenziale puro 25A 0,03con a valle:

Mt 16A linea prese zona giorno

Mt 16A condizionatore zona giorno

Mt 16A linea prese zona notte

Differenziale puro 25A 0,03 con a valle:

Mt 10A linea luci zona giorno

Mt 10 A linea luci zona notte

Mt 16 A condizionatore zona notte

Mt 10 A linea luci esterne

Mt 6 A caldaia ed elettrovalvole

MTD 25A Linea cucina con a valle 4 bipolari per prese elettrodomestici

MTD 25A Linea garage.

Con una configurazione del genere sono a posto con le nuove norme Cei 64-8?

Per quanto riguarda la suddivisione dei carichi a valle dei diff come mi trovo?

Pr quanto riguarda i Magnetotermici vanno bene 1P+N o meglio 2p?

Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri pareri e consigli .

Inserita:

essendoci 20 metri tra contatore e centralino devi mettere un MT sotto contatore, consiglio un 32A 6KA...

di conseguenza il generale del quadro puiù avere potere di interruzione anche minore...