Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Per Rampe Scioglineve

elettromega

Messaggi consigliati

ciao mi piacerebbe sapere come vanno installati sensori di umidita etog 55 per rampe scaldanti, ho in manutenzione un condominio dove è installato questo sistema e dopo diversi interventi di chi ha fatto l'installazione quando nevica la maggior parte delle volte il sensore non fa partire le resistenze :whistling: ,il sensore è attualmente installato in fondo alla rampa ,parzialmente protetto dalla neve,le istruzioni che ho trovato in rete non sono esaustive , le rampe risultano innevate mentre sul fondo della discesa la neve fa fatica ad accumularsi.io ritengo che la posizione del sensore sia errata, :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
io ritengo che la posizione del sensore sia errata

Ritengo anch'io che ci sia un problema di posizionamento del sensore, questi apparecchi sentono sia la temperatura che l'umidità.

Se non trovi notizie in merito sul sito del produttore, prova a guardare QUI, ho avuto qualche esperienza con loro e, prezzi a parte, si sono dimostrati abbastanza competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Maurizio per il link :thumb_yello: , il sistema è commercializzato da diverse aziende ed è sempre lo stesso, di un azienda polacca che fornisce i sensori di umidità e la centralina, le istruzioni che sono riuscito a trovare in rete sono sempre le stesse molto concise , dicono di posizionare il sensore nella posizione più sfavorevole, che secondo mè è sulla discesa , non sul fondo vicino ad una parete del tunnel, nel mio caso le rampe sono innevate mentre il fondo accumula neve sciolta , il tunnel dei garage probabilmente crea una corrente di aria calda che impedisce alla neve di "attacccare" :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti