Autista81 Inserito: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2013 Salve ho in problema su una luce comandata da due deviatori. Alla lampadina arrivano 130v piu o meno ed anche ai due deviatori uguale tensione tra il centrale ed uno dei due. Il problema sorge anche dal fatto che la luce prima funzionasse perfettamente, cambiata la lampadina per convinsione che fosse bruciata ho avuto l amara scoperta di questo. Da cosa potrebbe dipendere? Da uno dei due deviatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Io comincerei a controllare il portalampada ed a verificare la la lampadina tocchi bene sulle sue "linguette". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autista81 Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Gia' fatto ho staccato i fili e da li ho controllato la tensione proprio ai capi di questi due e mi risulta 130 come anche ai capi dei fili dei due deviatori. Nel resto della casa le luci funzionano perfettamente come anche in cucina che si trova proprio vicinissimo a questo punto luce che non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Ma questa tansine la ritrovi a deviatori chiusi, cioè quando la lampadina dovrebbe essere accesa? Sembra molto strano che una deviata smetta di funzionare di punto in bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autista81 Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2013 Me la ritrovo a deviatori chiusi, proprio quando la lampadina dovrebbe essere accesa. Ripremendo la tensione si azzera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1308 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2020 (modificato) ciao a tutti.. sono passati anni maaa... è stato mai risolto ?? non trovo risposte dopo la spiegazione. Ho lo stesso identico problema aiuto please Modificato: 20 marzo 2020 da carlo1308 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati