mak78 Inserito: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2013 Ciao ho un sebatoio da 1000 litri e sul fondo una girante con tre pale di raggio 220 mm alte 60 mm tutte equidistanti sapendo che la densita del colorante è 1,3 rispetto all h2o qiundi come peso ho 1300 kg considerando sempre che è un fluido ho bisogno di sapere che tipo di motore e di riduttore posso metterci per non deve girare veloce diciamo intorno ai 120g/m .Io ho calcolato che con un motore da 3 hp ce la dovrei fare bene e con un riduttore da 1 a 100 voi che ne pensate potrei avere problemi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Penso che la tua richiesta vada rivolta ad un buon esperto di meccanica; potresti sentire anche qualche produttore di riduttori per motori elettrici tipo Bonfiglioli o Fimet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mak78 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 (modificato) ciao avevo gia provveduto a consultare il catalogo bonfiglioli poi mi sono messo a fare il calcolo dello sforzo e del momento torcente di rotazione della mia girante che avevvo tralasciato alcuni fattori e sono riuscito a trovare la risultante e il dimensionamento è giusto dato che poi la girante l' avevo costruita io e le pale hanno anche un' inclinazione grazie comunque Modificato: 5 febbraio 2013 da mak78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati