brega Inserito: 5 febbraio 2013 Segnala Inserito: 5 febbraio 2013 Ciao a tutti, non mi sembra ci siano altre discussioni simili così ne apro una nuova. Qualche giorno fa mi sono accorto del problema riportato nel titolo. L'unico particolare che posso aggiungere è il fatto che i tasti del l'interruttore di accensione non producono più il classico "clac" quando vengono schiacciati. Potrebbe essere in corto l'interruttore? C'è una prova da fare per valutare la situazione? Intanto grazie a chi vorrà darmi un suggerimento. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 (modificato) se ci sono condensatori o filtri sulla rete o in parallelo all'interruttore,controllali. Anche l'interruttore sfiammato può creare un corto Ciao a tutti, non mi sembra ci siano altre discussioni simili così ne apro una nuova. e hai fatto bene,anche se ce ne fossero state altre simili Modificato: 6 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Mirko Ceronti Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao a tutti, non mi sembra ci siano altre discussioni simili così ne apro una nuova. C'era questa, dove però accadeva l'esatto contrario http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/19335-problemi-con-una-troncatrice/page__gopid__167609 Saluti Mirko
Livio Orsini Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Misura con il tester la resistenza tra i reofori della spina. A interruttore aperto valore elevatissimo, ad interruttore chiuso valore basso ma non zero. Se segna zero c'è un cortocircuito.
Batzumaru Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 (modificato) Ciao io ho avuto il problema .... ma come già detto il mio era proprio anomalo. Nel tuo caso forse è più normale, ma devi andare per gradi, di certo hai qualcosa in corto e dal momento che queste troncatrici sono composte da spina, filo, interruttore, "alcuna anche dei condensatori e circuito elettronico" ed infine il motore, se hai esperienza con queste cose e vai per gradi lo trovi.......devi smontare ovvio. Non ti dico dove mi sono rivolto io mi hanno fregato ... Tu dici che l'interruttore non fa più il classico rumore "attacco e stacco", forse è proprio lui in corto Modificato: 12 febbraio 2013 da Batzumaru
brega Inserita: 28 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Ciao a tutti e grazie dei suggerimenti. Alla fine il problema era nel adattatore della presa di corrente Shuko. Con il tester ho misurato la resistenza tra i reofori del adattatore che stava sulla presa e tra i due poli non c'era niente di anomalo. Poi però ho fatto la stessa prova tra i poli e la terra e ho notato che uno scaricava a terra. Praticamente l'adattatore si era deformato probabilmente per un inserimento troppo energico e nel interno si verificava il contatto tra il polo e la terra. Fortunatamente una stupidata. Grazie ancora a tutti. Ciao IGOR
Messaggi consigliati