alessio.p Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, chiedo scusa per la mia ignoranza ma, ho una domanda da farvi. Lavoro in una scuola e di recente ci è stata integrata una nuova sede dove all'interno è presente un'aula informatica. Tutti i pc ed i monitor sono stati collegati direttamente all'alimentazione tagliando le spine in dotazione. E' corretto questo tipo di collegamento, è stato realizzato a "regola d'arte"? Grazie a tutti Modificato: 7 febbraio 2013 da alessio.p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Io non mi sentirei di definire a "regoal d'arte" una siffatta architettura d'impianto. Ciò non toglie che può anche rispettare le norme di sicurezza ed affidabilità se sono stati eseguiti correttamente sezionamenti e protezioni. Non è molto funzionale, anzi a mio giudizio non lo è per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.p Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Grazie mille Sig. Livio Purtroppo all'interno dell'aula non è presente nessun dispositivo per il sezionamento parziale o totale, è presente nel quadro generale in un altro locale un interruttore magnetotermico differenziale generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.p Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Chiedo scusa, qualcuno sa indicarmi a quale Norma CEI fanno riferimento questi tipi di impianti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Non vorrei sbagliarmi, am essendo una scuola, quindi locale aperto al pubblico, credo sia anche encessario il progetto per l'ìimpianto elettrico. Non conosco il numeor della norma, anche perchè non faccio l'impiantista elettrico, però credo si debbano applicare le normative per impainti elettrici per locali ad uso pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati