daniel5482 Inserito: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2013 Salve, oggi ho dovuto sostituire uno dei 2 frog-j del mio portone in quanto aveva la frizione rotta e quindi girava a vuoto. Dopo avere sostituito la meccanica e ricollegato i cavi nella stessa sequenza di prima, vado ad accendere il quadro di comando e: - i telecomandi non agiscono piu - il comando di apertura mediante pulsante non funziona - dal quadro di comando premendo il pulsante per l'apertura parziale per i test, riesco ad aprire entrambe le ante del portone - premendo il pulsante di test per la calibrazione automatica dei motori, fa la manovra di apertura e chiusura una sola anta e non completa - ho provato ad invertire i connettori dei 2 motori e l'anta che prima era ferma fa la stessa cosa di quella che si muoveva e viceversa. Premetto che il quadro di comando è rimasto senza alimentazione per una settimana. Sapreste darmi qualche aiuto per risolvere il problema? Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure. Grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 Ciao e benvenuto. "Aiuto urgente" nel titolo proprio non ci sta. Perchè? Perchè questo è un Forum e non un Centro Assistenza o un Call Center. Nel titolo,semmai,si scrive marca e modello dell'apparecchio per il quale si chiede aiuto o consiglio ed il relativo difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel5482 Inserita: 9 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 scusa per il titolo ma sono nel panico piu totale e necessito di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 Ciao. scusa per il titolo ma sono nel panico piu totale e necessito di aiuto. Prego.Attendi con pazienza e l'aiuto sicuramente arriverà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 9 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2013 Se avete bisogno di altri dettagli chiedete pure. Per esempio, il modello della scheda, lo trovi stampato sulla scheda stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel5482 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Il modello della scheda è il ZL90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Per prima cosa togli tensione, svita la scheda dal fondo del quadro e verificane l'integrità, pulendola eventualmente, quindi riposizionala. Poi metti i dip-switch 8 e 9 e il dip 1 nel microswitch a 2 vie in ON, poi fai un ponte fisso con un filo tra 1 e 2; a questo punto fai un ponte con un pezzo di filo appoggiandolo tra i morsetti 2 e 7, dovresti dare inizio alla manovra di apertura o chiusura. Fai intanto questa prova, poi se tutto va a buon fine riporti uno alla volta i dip-switch alla posizione originale, accertandoti che il funzionamento persista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel5482 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 ma ogni volta che porto il dip in posizione originale devo fare le prove di funzionamento o solo dopo averli riportati tutti? e sopprattutto li riporto a scheda alimentata o senza tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ogni dip che riporti in posizione originale devi riprovare, così facendo ti accerti che il difetto non sia nella funzione esclusa dal dip stesso. Non mi è chiaro se tu disponga dello schema e delle competenze per effettuare questa verifica, ad ogni modo togli sempre tensione prima di toccare la scheda e spostare gli switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel5482 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 piu di 10 anni fa facevo l'elettricista, ed è da allora che non pratico piu, l'automaziona la installai io circa 4 anni fa. Però ora facendo tutt'altro mestiere ho praticamente dimenticato tutto e non ho neanche piu contatti di amici praticanti che possano aiutarmi nell'immediatezza... Comunque dispongo dello schema e di tutta la documentazione del portone. ;-) Ormai credo che i lavori slitteranno al prossimo weekend visto il meteo in arrivo. Per ora ringrazio chi mi ha aiutato, se qualcuno ha altre idee le esponga pure! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasquale7 Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 Ciao a tutti, in 3 anni in cui ho montato il motore Fog j 24V interrato ne ho dovuti sostituire ben 2. Il problema è sempre lo stesso anche durante il set-up appena viene azionato si apre leggermente e poi si ferma, mentre azionando l'OPZIONE manuale "OPEN MOTOR" il motore si apre regolarmente. Ho effettuato tanti test: - Inversione di marcia - inversione delle grappette sulla scheda (inversione dei motori) - Sostituzione della schedina circolare elettronica posta sul motore Il problema è sempre lo stesso, ci sono altri test che posso effettuare qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 7 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2020 È l'encoder che sta nel motore elettrico. Devi sostituirlo. Comunque questa discussione verrà chiusa a breve da un moderatore quindi, in caso aprine una altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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