Vai al contenuto
PLC Forum

Conoscere Quanti Kw Sono Stati Pagati Sui Contatori

pedersen

Messaggi consigliati

ho una serie di contatori e stavo cercando di capire quanti kw erano stati pagati sui vari contatori

ho fatto qualche telefonata a enel servizio elettrico e qualche fax a enel distribuzione per cercare di capirci qualcosa, ma ho ricevuto dati contrastanti tipo uno dice massimo 3, l'altro dice 5,7

poi dicono che riescono a vedere l'utente attuale e quello precedente, ma non quello ancora precedente quindi i dati che mi danno non sono molto affidabili

dicono di trovare delle bollette... ma se le avessi non starei a telefonare..

qualche settimana fa ho scoperto per esempio di avere 10kw su un contatore da 3kw

qualcuno sa come fare per avere delle risposte certe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

farsi assistere da un'Associazione di Consumatori,allora abbassano un po' la cresta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

.

ho una serie di contatori e stavo cercando di capire quanti kw erano stati pagati sui vari contatori

ma intendi dire...quanta potenza in franchigia è stata pagata ?

ho fatto qualche telefonata a enel servizio elettrico e qualche fax a enel distribuzione per cercare di capirci qualcosa, ma ho ricevuto dati contrastanti tipo uno dice massimo 3, l'altro dice 5,7

poi dicono che riescono a vedere l'utente attuale e quello precedente, ma non quello ancora precedente quindi i dati che mi danno non sono molto affidabili

che c'entra il vedere l'utente attuale, quello precedente etc etc con la potenza ?

forse non riesci a speigare bene il tuo quesito....

vai con i numeri eneltel in qualsiasi ufficio enel ( anche quiEnel ) e per ogni numero cliente richiedi quanta potenza in franchigia e quanta disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra il vedere l'utente attuale, quello precedente etc etc con la potenza ?

forse non riesci a speigare bene il tuo quesito....

per fare un esempio: telefono, dico ho questo numero a 9 cifre 836 ... ....

voglio sapere quanti kw sono stati pagati (per es. 10kw) in modo che se un giorno volessi ri-aumentare la potenza non dovrei ripagare di nuovo la quota che negli anni passati e' stata gia' pagata

c'entra perche: se loro vedono solo l'ultimo cliente e il penultimo, come fanno a sapere che potenza aveva per es. il primo cliente su quella fornitura?

per es. se il primo aveva 15kw, il secondo 6kw, l'ultimo 3kw, dicendomi solo gli ultimi io non sono sicuro che quella sia la massima potenza che e' stata pagata.. non so se mi sono spiegato

ma intendi dire...quanta potenza in franchigia è stata pagata ?

si esatto

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale: prima avevo un contatore da 10kw, feci un cambio di nome e lo portai a 3kw, poi un giorno chiamai di nuovo per avere 10 kw e mi fecero pagare solo un centinaio di euro per la pratica.. di certo non si fecero pagare la quota potenza un'altra volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora per es. ho un problema con un contatore attualmente di una ferramenta (che ha 3kw monofase).. prima della ferramenta c'era un'officina che aveva a dir poco 6kw/10kw o forse 15kw

non riesco a capire se il contatore della ferramente e' lo stesso che aveva l'officina oppure no.. non ci si capisce niente, l'enel servizio elettrico scarica su enel distribuzione, enel distribuzione dice che non riesce a vedere oltre la ferramenta (e se non ci riescono loro....), meglio chiarare enel energia... enel energia dice che non riesce a trovare niente, c'e' uno scaricabarili generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di Mommy e con il numero cliente telefona al numero verde di enel oppure recati in un negozio QuiEnel e chiedi la potenza in FRANCHIGIA (non la disponibile o impegnata attualmente)...tutto qui.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato al punto enel piu' vicino e c'erano dei lavori di ristrutturazione del locale (riapre a marzo)

la settimana prossima passo da qualche altro punto

Link al commento
Condividi su altri siti