Vai al contenuto
PLC Forum

Preventivo Sostituzione Cavi Elettrici

Messaggi consigliati

Salve devo fare un preventivo x (=per) la sostituzione di cavi elettrici in un appartamento in zona catania... da premettere che ho fatto lavori presso ditta e quindi non so i costi della manodopera. Volevo sapere se conviene fare prezzo a giornata oppure materiale + (=più) manodopera totale.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

OT

Grazie Livio per le correzioni!

Confido che non sia un ironico 'grazie'.

Da molti viene visto come un infantile e puerile accanimento questa ricerca degli 'errori', che, per quanto errori non siano, sono contravvenzioni al regolamento del Forum.

Ha un significato questo accanimento: un tentativo matto e disperato di conservare per quanto è nelle nostre possibilità un uso della lingua, che, al di là degli errori sintattici e grammaticali, che fanno parte del nostro bagaglio culturale, non venga 'involgarita' con l'accettazione passiva di un tipo di linguaggio purtroppo molto in voga oggi.

La messaggistica, tipica degli SMS, sta guadagnando tanto di quel terreno che, purtroppo, un domani non molto lontano, molti vocaboli saranno sostituiti, in base ad una scelta che, motivata da una digitazione più semplice ed immediata, farà perdere il gusto di una lettura armonica ed elegante.

Perdona il mio OT, ma, ho approfittato dell'occasione fornita su un piatto d'argento.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il mio grazie non era ironico.

però al posto di fare la morale della scrittura tipo sms ancora non vedo una risposta al mio argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non ha senso il tuo commento!

Ho chiesto scusa per un mio OT, che, preso spunto dl tuo messaggio, mi ha permesso di chiarire.

Non è stato un fare la morale, e, non credo che un simile rimprovero mi possa essere mosso.

Sono mortificato e dispiaciuto, perché dai vecchi amici ti aspetti qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tutti gli argomenti di questo tipo, non sono da forum per il semplice fatto che si opera, e si fanno preventivi, in maniera molto diversa da paese a paese, pure vicinissimi.

Figuriamoci in tutt'Italia.

Quindi il consiglio più giusto credo che sia quello di farsi fare un paio di preventivi, neanche tanti, con le 2 modalità, da un paio di professionisti di zona.

Link al commento
Condividi su altri siti