barel Inserito: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2013 devo collegare una macchina che compie diversi movimenti, la targhetta dice: kw 36 - amper 126 - volt 400 - tre poli. Il punto più vicino per il collegamento è a circa quindici metri, come dimensiono il cavo e l'interruttore automatico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 kw 36 - amper 126 - volt 400 - tre poli Ciao Barel, potrei aver sbagliato i calcoli, ma a me, con quei dati, i conti non tornano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddo79 Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 126A - 36Kw - 3Ph ??? ...come dice vinlo qual'cosa non torna! ...con 36Kw anche considerando un cosfi 0,8 hai circa la metà degli ampere che dici te!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barel Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 Infatti il problema è proprio il fatto che la targhetta riporta i dati che ho scritto prima e ho controllato bene, per cui non so a quale fare riferimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 Cos-Fi = 0,41.....che macchina sarebbe scusa ???? Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barel Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 E' una macchina da falegnameria che incolla taglia smussa ecc... quindi ci sono resistenze per riscaldare la colla, dei motori, degli inverter ... Ripeto su che dato di targa mi posso basare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 magari i 126 non sono solo il motore ma anche il riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 magari i 126 non sono solo il motore ma anche il riscaldamento D'accordo, ma nei dati di targa cosa mettono ? La corrente totale, e poi la potenza dei soli motori ? La cosa sfiora il ridicolo per quello che ha scritto le specifiche di targa. Qui qualcosa di omesso deve per forza esserci, magari se esistono dei manuali di questa macchina, vedere se c'è qualcosa di più dettagliato. Saluti Mirko . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2013 secondo me è la targhetta generica del macchinario, per questo non è riportato il cosfì. se è così i dati dovrebbero riferirsi alla linea principale di alimenazione.. quindi 3p+T , io avendolo a disposizione proverei con un MT da 125A. però al pc, dal vivo cercherei altre info... certo che collegare i macchinari a spanne, senza manuali, ecc ecc ... con le norme che dovrebbero esistere oggi ,.... mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barel Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 Rieccomi Alla fine non trovando altre info ho seguito il consiglio di reka E va bene. Grazie! barel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 giusto per scrupolo adesso verificherei gli assorbimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati