socilla Inserito: 4 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2011 ho un problema non da poco, non riesco a collegare il plc al pc, ho appena comprato un cavo usb/mpi ,mi potete dire per favore come si parametrizza nell'interfaccia pg/pc, mi da comunicazione disturbata. ciao ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2011 Se non dici che modello di adattatore USB/MPI stai utilizzando, su che porta l'hai collegato, con quale cavo, direi che aiutarti è decisamente difficile.Descrivi nei dettagli tutto quello che c'è tra il PC e il PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2011 Giusto Batta hai ragione , ma sono alle prime armi e ho delle lacune allora:CAVO SIEMENS SIMATIC S7-300/400 PC/MPI KABLE USB PLC codice 6ES7 972-0CB20-0XA0L'interfaccia di parametrizzazione pg/pc ho messo pc adapter/mpicollegata a com1 velocità di trasmissione 19200indirizzo 0timeout 30 svelocità di trasmissione 187.5 Kbit/sindirizzo del nodo più alto 31se devo scrivere altri dati fammi sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2011 collegata a com1 velocità di trasmissione 19200se è un convertitore usb/mpi questo dato è incoerente.la prima cosa che mi viene in mente è: è collegato ad una cpu funzionante? i led che ci sono sulla scatoletta in che stato sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 Si si la cpu è funzionante , come devo impostare?? aiutoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...