Vai al contenuto
PLC Forum

L'Inquilino Ha Manomesso Il Contatore ?

Carlo Raineri

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto perche' ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un appartamento dato in affitto a 2 ragazze, che hanno litigato e adesso l'appartamento e' rimasto alla ragazza a cui era intestato il contratto, che ha portato in casa il fidanzato che fa l'elettricista (ed e' straniero).

Il riscaldamento e' elettrico ed e' appena arrivata una bolletta "mozzafiato" da 1250€ (il contratto ENEL da 6kw non residenti e' intestato a me).

Ovviamente le 2 ragazze litigano e sparlano l'una dell'altra, tra le altre cose quella che se ne e' andata mi ha detto che il ragazzo dell'altra ha modificato il contatore ENEL.

Strano perche' lo avrebbe modificato per consumare di piu ?

Guardando bene la boletta, ho notato una stranezza e cioe' che i consumi riportati per il mese di dicembre sono identici a quelli di gennaio, in tutte le 3 fasce ( F1= 431, F2=333, F3=598).

Mi sembra strano che abbia modificato il contatore per avere consumi cosi' alti ma mi viene il dubbio che ci abbia provato ed abbia sbagliato qualcosa che non so come ha "bloccato" le letture del contatore.

E' possibile che sia successo qualcosa di simile ?

Suggerimenti ?

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dicembre e gennaio non sono nello stesso periodo di lettura?

comunque se non erro sul contatore appare un allarme se c'è qualche anomalia... (triangolino con punto esclamativo).

certo che il riscaldamento elettrico non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un appartamento dato in affitto a 2 ragazze, che hanno litigato e adesso l'appartamento e' rimasto alla ragazza a cui era intestato il contratto, che ha portato in casa il fidanzato che fa l'elettricista (ed e' straniero).

Il riscaldamento e' elettrico ed e' appena arrivata una bolletta "mozzafiato" da 1250€ (il contratto ENEL da 6kw non residenti e' intestato a me).

Mai tenere per sè utenze di appartamenti dati in affitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Mai tenere per sè utenze di appartamenti dati in affitto.

Chiedi una verifica all'enel e blocca, eventualmente, la fornitura.

Parole sante!

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Beh, se il contratto di locazione non fosse "registrato", dubito si possa intestare a terzi la corrispondente fornitura di energia elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti